Monza, D’Alessandro: “Crediamo ancora nel primo posto. La vittoria col Como può dare nuovo slancio”
D’ALESSANDRO MONZA PRIMO POSTO – Marco D’Alessandro, esterno del Monza, è stato intervistato da TuttoMonza, dove ha toccato diversi argomenti. Ecco le sue parole: “Vittoria nel derby che dà slancio? Sicuramente può dare nuovo slancio ma dobbiamo analizzare tutto perché ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto benissimo e un momento in cui siamo […]
D’ALESSANDRO MONZA PRIMO POSTO – Marco D’Alessandro, esterno del Monza, è stato intervistato da TuttoMonza, dove ha toccato diversi argomenti. Ecco le sue parole:
“Vittoria nel derby che dà slancio? Sicuramente può dare nuovo slancio ma dobbiamo analizzare tutto perché ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto benissimo e un momento in cui siamo andati in difficoltà prendendo due gole rischiando di rovinare tutto. Ma sicuramente può darci uno slancio.
Ruolo preferito? La questione del ruolo mi tange poco, ho fatto di tutto in carriera, mi trovo più a mio agio nella parte sinistra del campo poi attaccante, trequartista, esterno, cerco di adattarmi e fare del mio meglio.
Partenza in sordina? Quest’anno un po’ gli infortuni, un po’ giocatori nuovi, dovevamo trovare la quadratura e qualche punto lo abbiamo lasciato per strada, ma siamo in una striscia positiva e contiamo di prolungarla.
Credete ancora al primo posto? Sicuramente ci crediamo, è il nostro obiettivo, ma la strada è lunga e dobbiamo pensare domenica dopo domenica per vedere alla prima pausa invernale dove saremo. L’obiettivo resta sempre il primo posto.
Come ti stai trovando a Monza? Personalmente benissimo, al di là della città dove vivo bene con la mia famiglia, sono contento di essere in questa società, un’eccellenza avere dirigenti come Galliani e Berlusconi, una cosa unica.
Sul campionato. Quest’anno il livello della B si è alzato, basti vedere la classifica. Ogni squadra può sorprendere ogni partita, un campionato difficile. Il Lecce lo vedo molto bene, forte, il Pisa mi ha sorpreso più di tutte. Ma tutte sono forti e temibili.
Sugli obiettivi personali. Il mio obiettivo primario è riuscire a vincere questo campionato e di tornare in A, obiettivo che diventa poi di squadra. Farò di tutto per dare una mano alla squadra per riuscirsi. In quale ruolo non conta, l’importante è dare il mio contributo alla squadra per riuscire a portare il Monza in A”.