Pisa, D’Angelo: “Bandiere? La penso come il presidente, i tifosi risponderanno luned’. Su Petroni…”
D’ANGELO PISA BANDIERE – Su Sestaportanews.it è possibile leggere la conferenza di presentazione di Pisa-Pordenone del tecnico Luca D’Angelo. “Ho visto alcune gare del Pordenone, giocano davvero bene e stanno facendo un bel campionato. Mi sarei aspettato altre squadre al secondo posto, ma lo stanno assolutamente meritando: ci servirà una grandissima partita per fare risultato. Le due squadre hanno in […]
D’ANGELO PISA BANDIERE – Su Sestaportanews.it è possibile leggere la conferenza di presentazione di Pisa-Pordenone del tecnico Luca D’Angelo.
“Ho visto alcune gare del Pordenone, giocano davvero bene e stanno facendo un bel campionato. Mi sarei aspettato altre squadre al secondo posto, ma lo stanno assolutamente meritando: ci servirà una grandissima partita per fare risultato. Le due squadre hanno in comune struttura fisica e grande intensità, ma loro verticalizzano molto più di noi. Le nostre caratteristiche ci impongono di cercare di imporre il gioco, siamo una squadra abituata ad andare in avanti. Meroni è l’unico assente certo, Di Quinzio ha patito una contrattura e andrà valutato, così come Izzillo. Il campo ha confermato che disponiamo di una rosa di cui tutti gli elementi sono in grado di giocare contro ogni avversario, i cambi non dipendono dalla qualità di chi sfidiamo. Caso Petroni? Non conosco bene il regolamento, ma sono certo che la Procura Federale punirà eventuali irregolarità. Mi fanno sorridere molte analisi sul nostro gioco, non dico che modulo utilizzerò ma sono convinto che se voglio attaccare uso il 3-5-2. Sulle bandiere mi associo alle dichiarazioni del presidente Corrado, penso che il pubblico lunedì darà una grande risposta rossocrociata. La partita di Livorno non ha influito sul mio giudizio riguardo a Birindelli e Benedetti. Se Pinato all’inizio non ha giocato è per mia responsabilità, ma adesso ci sta dando una grande mano. Faceva fatica a recepire i miei dettami, ma è un giocatore che apporta forza e tecnica alla manovra.”