Pisa, D’Angelo: “Juve Stabia? Sarà una partita intensa. Il livello della B si è alzato”
D’ANGELO PISA – Previsto per domani alle 18:00 il calcio d’inizio del match tra Juve Stabia e Pisa. Luca D’Angelo, tecnico dei toscani, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto dai colleghi di Tuttopisa.com: “Sarà una partita di grande intensità, a livello di impatto fisico perché il campo non è grandissimo e si affrontano […]
D’ANGELO PISA – Previsto per domani alle 18:00 il calcio d’inizio del match tra Juve Stabia e Pisa. Luca D’Angelo, tecnico dei toscani, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto dai colleghi di Tuttopisa.com: “Sarà una partita di grande intensità, a livello di impatto fisico perché il campo non è grandissimo e si affrontano due squadre che fanno di questo aspetto una delle loro armi migliori. Noi abbiamo tutti a disposizione a parte i lungodegenti Moscardelli e Liotti, quindi ci arriviamo bene da questo punto di vista.
La Juve Stabia lo scorso anno ha vinto il campionato con largo anticipo in un girone molto difficile, hanno mantenuto l’ossatura immettendo alcuni giocatori più esperti, li ho visti a Empoli dove hanno fatto una buona partita. La nostra squadra è abituata a giocare in ambienti caldi quindi se ci sarà lo stadio pieno sarà solo uno stimolo in più.
Varnier sta bene e da dopo la sosta sarà a pieno regime. Non verrà convocato ma tra 15/20 giorni sarà pronto. Ha tecnica, struttura, è stato un grande colpo perché la concorrenza era ampia. Di Quinzio si è allenato col gruppo ed è già pronto per giocare. La società ha dimostrato di avere le idee chiare.
Se ci dovesse essere la possibilità di rinforzare la squadra dopo la partenza di Pesenti lo farà, altrimenti male che vada la quinta punta la farà Giani. In ogni caso si punterà su un giovane. Minesso sta molto bene, la Juve Stabia è diversa dal Benevento, per cui potrebbe giocare dietro le punte o da mezzala, può essere impiegato dall’inizio o a gara in corso. Marconi è tranquillo, i rigori si possono anche sbagliare.
C’è una buona qualità in questo campionato che è difficile, ma lo sapevamo. Il livello qualitativo si è alzato e noi dobbiamo cercare di giocare a calcio meglio possibile. In rosa ci sono giocatori che possono tirare fuori il colpo quando la squadra non è in giornata. Il sintetico non deve essere un alibi per noi. Abbiamo elementi che si possono esaltare su questo tipo di terreno“.