Pisa, D’Angelo: “Tre punti importanti. La società vuole costruire qualcosa che duri nel tempo”
D’ANGELO PISA – Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, ha analizzato la vittoria ottenuta contro la SPAL. Di seguito riportato quanto apprendiamo da tuttomercatoweb.com: “Sono tre punti importanti perché sofferti, è stata una partita dura. Abbiamo fatto gol alla prima occasione e per assurdo questo ha fatto sì che ci siamo abbassati troppo anche se abbiamo […]
D’ANGELO PISA – Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, ha analizzato la vittoria ottenuta contro la SPAL. Di seguito riportato quanto apprendiamo da tuttomercatoweb.com: “Sono tre punti importanti perché sofferti, è stata una partita dura. Abbiamo fatto gol alla prima occasione e per assurdo questo ha fatto sì che ci siamo abbassati troppo anche se abbiamo avute due buone occasioni per raddoppiare con Tourè. La Spal ha dimostrato di essere una squadra forte e già frizzante, perciò va dato merito ai ragazzi di aver portato a casa la vittoria.
Siamo una squadra abbastanza muscolare, è ovvio che serva un po’ più di tempo per carburare. Abbiamo sofferto com’è giusto che sia in un campionato come questo ma la vittoria è stata meritata, perché nel secondo tempo la Spal ha avuto una sola occasione per far gol mentre noi ne abbiamo avute due. Berra? Ha avuto un problema nella rifinitura e ci siamo trovati nella necessità di spostare Hermannsson terzino destro, si è disimpegnato bene, è stato molto applicato contro un giocatore difficile come Di Francesco.
Il debutto di Piccinini? Sì, così come quello di Lucca che è un 2000. Sono due giocatori di proprietà ed è importante perché la società vuole costruire qualcosa che duri nel tempo. Il pubblico? I tifosi del Pisa a volte sono difficili da commentare, ho visto gli sguardi dei giocatori sul pullman e devo dire che ci hanno dato una carica incredibile. Sono stati bravissimi anche quelli che erano allo stadio aiutando la squadra a difendere il vantaggio“.