De Zerbi: “Parma? Non ho sentito nessuna squadra italiana”
DE ZERBI PARMA – Roberto De Zerbi, tecnico reduce dalla tormentata esperienza allo Shaktar Donetsk e in attesa di capire quali saranno gli sviluppi della sua avventura in Ucraina, è intervenuto a Sky Sport a margine del Premio Bearzot soffermandosi anche al presunto accostamento al Parma. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni dell’ex […]
DE ZERBI PARMA – Roberto De Zerbi, tecnico reduce dalla tormentata esperienza allo Shaktar Donetsk e in attesa di capire quali saranno gli sviluppi della sua avventura in Ucraina, è intervenuto a Sky Sport a margine del Premio Bearzot soffermandosi anche al presunto accostamento al Parma. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni dell’ex trainer di Benevento, Foggia, Palermo e Sassuolo:
“Futuro? Non lo so, sono in attesa. Non tanto contrattualmente, perché ho il permesso e l’invito di trovarmi un’altra squadra. Sto aspettando, più per me che per quanto possa essere importante per loro: rifare un altro anno là vorrebbe dire chiudere una ferita, almeno parzialmente, di una squadra, uno squadrone, che mi è stata tolta dalle mani. Smembrata non per cause calcistiche: è una cosa che un allenatore che vive per crescere e far crescere i giocatori è difficile da immaginare”.
Il Parma in pressing?
“No, non mi marca stretto. Non ho mai sentito nessuno e non ho sentito nessuna squadra italiana. Vediamo, io chiaramente sono italiano e l’Italia è il Paese più bello di tutti, dove si vive meglio che altrove. Poi cerco le condizioni giuste per allenare: se in Italia, sono più contento. Se fuori, vuol dire che migliorerò sotto altri aspetti”.