Deiola e Piu stendono il Brescia: vince lo Spezia 2 a 0
Il secondo anticipo di giornata tra Spezia e Brescia parte subito forte. Dopo una prima parte di studio, al ’13 Calabresi strattona evidentemente Nenè, per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri l’ex Cagliari si lascia ipnotizzare da Minelli, ma sulla respinta dell’estremo difensore arriva Piu che con scioltezza appoggia […]
Il secondo anticipo di giornata tra Spezia e Brescia parte subito forte. Dopo una prima parte di studio, al ’13 Calabresi strattona evidentemente Nenè, per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri l’ex Cagliari si lascia ipnotizzare da Minelli, ma sulla respinta dell’estremo difensore arriva Piu che con scioltezza appoggia in rete il pallone e porta in vantaggio i suoi. Ritmi non altissimi dopo il vantaggio dei bianconeri e le rondinelle non provano con decisione ad agguantare il pari, bensì si affidano a timidi lanci in verticali spesso neutralizzati dalla difesa avversaria. Nel secondo tempo la reazione degli ospiti non è proprio significativa, infatti i ragazzi di Di Carlo vanno anche vicino al 2 a 0 con Nenè e Crociata. Nel mentre la compagine di Brocchi si prepara all’arrembaggio finale, arriva la beffa a firma di Deiola che approfitta di una indecisione della retroguardia avversaria e porta il risultato sul 2 a 0.
TABELLINO
SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Datkovic, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone (dal 37′ s.t. Vignali); Okereke (dal 21′ s.t. Deiola), Nenè (dal 28′ s.t. Granoche), Piu. All.: Di Carlo.
BRESCIA (4-3-2-1): Minelli; Untersee, Somma, Calabresi, Coly; Bisoli, Pinzi, Ndoj; Crociata (dal 39′ s.t. Camara), Morosini (dal 13′ s.t. Caracciolo); Torregrossa (dal 25′ s.t. Bonazzoli). All.: Brocchi.
MARCATORI: 14′ p.t. Piu (S), 40′ s.t. Deiola (S).
AMMONITI: Nené, Sciaudone, Piu (S); Bisoli, Minelli, Caracciolo (B).
ESPULSI: –
ARBITRO: Pezzuto (Lecce).