Derby poco spettacolare, Guarna regala il pareggio al Bari. Allo Zaccheria finisce 1 a 1.

Foggia

In uno Zaccheria stracolmo va in scena il derby di Puglia tra Foggia e Bari. Peccato per la trasferta vietata ai tifosi baresi ma la cornice del tifo rossonero è, come al solito, straordinaria. Stroppa manda in campo gli undici titolarissimi, con il solo Tonucci che si accomoda in panchina. Grosso inserisce Sabelli al posto di Anderson, Nenè guida l’attacco.
Inizia bene il Bari che tiene il pallino del gioco e crea qualche occasione non troppo pericolosa. Poi il Foggia prende campo e inizia a tenere il pallone e ad affacciarsi pericolosamente dalle parte di Micai. Su un cross da parte di Zambelli, Gyomber sbaglia l’intervento e deposita il pallone nella sua porta. È 1 a 0, si sblocca il derby. Neanche il tempo di esultare e Guarna regala il pallone a Nenè che non sbaglia e fa 1 a 1. Dopo il doppio squillo, la partita perde di intensità e il primo tempo scivola via. Grande equilibrio in campo, da sottolineare i fischi dei tifosi rossoneri al proprio portiere, colpevole di un gravissimo errore in occasione del gol del Bari.
Nel secondo tempo nessuna grande occasione se non un bel tiro di Mazzeo smanacciato in calcio d’angolo da Micai e un colpo di testa di Floro Flores che anticipa Guarna ma non inquadra lo specchio della porta. Finisce così un derby non spettacolare in cui la noia fa da padrone.

FOGGIA BARI 1-1 [23′ aut. Gyomber (B), 27′ Nenè (B)]

FOGGIA (3-5-2): Guarna, Calabresi, Camporese, Loiacono, Zambelli, Agazzi, Greco, Deli, Kragl, Nicastro, Mazzeo.

BARI (4-3-3): Micai, Sabelli, Gyomber, Marrone, Balkovec, Iocolano, Basha, Tello, Galano, Nenè, Improta.

AMMONITI: 69′ Loiacono (F), 79′ Basha (B), 89′ Agazzi (F)

ARBITRO: sig. Chiffi

Derby poco spettacolare, Guarna regala il pareggio al Bari. Allo Zaccheria finisce 1 a 1. ultima modifica: 2018-04-21T17:03:05+02:00 da Mario Marino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.