Vicenza, Di Carlo: “Questa squadra mi piace, bisogna continuare a spingere. Andremo ad Ascoli con il piglio giusto”
DI CARLO VICENZA ASCOLI – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato alla vigilia della trasferta di Ascoli, in programma domani al Del Duca alle ore 15:00. Queste le parole del tecnico biancorosso da TrivenetoGoal.it: “Per i risultati siamo molto contenti, stiamo giocando da squadra compatta aggressiva, ma abbiamo bisogno ancora di punti. Ci […]
DI CARLO VICENZA ASCOLI – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato alla vigilia della trasferta di Ascoli, in programma domani al Del Duca alle ore 15:00. Queste le parole del tecnico biancorosso da TrivenetoGoal.it:
“Per i risultati siamo molto contenti, stiamo giocando da squadra compatta aggressiva, ma abbiamo bisogno ancora di punti. Ci sono 21 punti a disposizione. Oggi secondo me non siamo ancora concentrati, noi abbiamo ben chiara l’idea: dobbiamo fare continuità di risultati e prestazioni, serve concretezza. Oggi la squadra sta bene ed è in fiducia, in queste due trasferte dobbiamo scendere in campo con tutta la determinazione per andare a prenderci i tre punti. L’Ascoli non muore mai, fino al 95′ ci sarà da battagliare.
I convocati saranno 24, no Lanzafame, Vandeputte, Meggiorini. Recuperiamo Dalmonte, ma non è nelle condizioni di fare i 90′. Giacomelli sta bene, i quattro punti che ci servono li ha lui nella gamba. Lanzafame ha recuperato in tempi record: a volte va bene, altre volte va in sofferenza, ora sta come prima, ma è un grande professionista e per la causa biancorossa ha fatto anche questo. Nalini? E’ stato quattro mesi a guardarci, la fame e la voglia sono tante, questa è una valutazione che farò domani e parlerò con lui dopo il viaggio.
Qualche cambio lo farò perchè abbiamo bisogno di gente fresca che possa cambiare la partita ma ho grande fiducia e vogliamo continuare così. Cappelletti? Sta bene. Partirà dal 1′. Nessuno dovrà dimostrare niente, ma ognuno sa che deve dare il 100 %, chi scenderà in campo deve fare prestazione di grande livello e impegno. Da Riva? Da trequartista potrebbe giocare dal 1′, altrimenti
La sorpresa è innanzitutto quella di continuare nelle prestazioni e risultati, gli episodi vanno cercati e coltivati, attraverso atteggiamento e mi piacerebbe vedere la squadra che giochi fino al 95′ per vincere la partita. Dobbiamo essere bravi ad incunearci negli spazi.
L’Ascoli? Loro hanno due partite in casa e si giocano parte della salvezza diretta. Noi andiamo con il piglio giusto e con le giuste motivazioni per far sì che i nostri tifosi credano in questa squadra.
Ho sempre detto e ci ho sempre creduto, stiamo raccogliendo i frutti di quello che abbiamo fatto precedentemente, ma non basta perchè sappiamo che in B la beffa è sempre dietro l’angolo, ma bisogna avere fame e forza
Errore da non fare? Tenere il piede sul freno: bisogna spingere, in campo si va per vincere ed essere determinato. A me questo Vicenza piace.
Padella? Domani mattina parlerò con lui. Se sta bene gioca”.