Chievo-Vicenza, Di Carlo: “Serve continuità. Obiettivo? Salvezza quest’anno e poi Serie A”
DI CARLO VICENZA CREMONESE – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro il Chievo. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it: “Siamo intenzionati a dare continuità alla vittoria della Cremonese e speriamo che questo si traduca con altri tre punti. Dobbiamo guardare solo a noi stessi, in Serie B non ci sono risultati […]
DI CARLO VICENZA CREMONESE – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro il Chievo.
Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it: “Siamo intenzionati a dare continuità alla vittoria della Cremonese e speriamo che questo si traduca con altri tre punti. Dobbiamo guardare solo a noi stessi, in Serie B non ci sono risultati scontati, l’obiettivo lo dobbiamo tenere in modo preciso e ottenerlo il prima possibile: ovvero la salvezza. Contro il Chievo sarà una bella partita sotto l’aspetto tecnico-tattico, loro stanno facendo una grande campionato e gli auguro di andare in A come io mi auguro di raggiungere la salvezza. La partita di domani sarà di spessore alto e servirà un grande acume tattico, imprevedibilità, intensità e concretezza.Io vorrei sempre schierare la stessa formazione, questa settimana non avremo Nalini per un affaticamento, negli ultimi due allenamenti abbiamo gestito diversamente Dalmonte e un altro giocatore che non dico chi è, abbiamo qualche problemino che speriamo di risolvere. Dalmonte potrebbe partire dalla panchina. Meggiorini ha giocato due partite vicine. Lanzafame? Dovrebbe essere della partita. Modulo? Tre centrocampisti ci saranno sicuramente, poi davanti possiamo giocare o più aperti o più chiusi, a seconda della partita possiamo cambiare. Abbiamo duttilità e domani sarà uguale alla partita con la Cremonese, quello che conta è andare in campo con la mentalità di fare punti. Se vuoi vincere il campionato serve una buona difesa, nell’ultimo periodo stiamo trovando continuità, quello che deve risaltare è che domani serve la partita perfetta perchè hanno esterni di grande qualità. Oggi la squadra c’è e andremo a giocare la partita con il Chievo di portare a casa punti, voglio atteggiamento propositivo e coraggioso, abbiamo le qualità per farlo. Un pensiero sul compleanno del Lane? Sono orgoglioso di essere l’allenatore del Lane ma il mio augurio è che prima o poi io sia il condottiero del ritorno in serie A. Quindi l’importante è salvarsi quest’anno e poi andare in Serie A“.