Vicenza-Cremonese, Di Carlo: “Partita difficile, l’obiettivo è vincere e scavalcare i grigiorossi”
DI CARLO VICENZA CREMONESE – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro la Cremonese. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it: “Anche a Pisa chi doveva vincere eravamo noi, la squadra va in campo sempre con la mentalità giusta. Siamo arrabbiati ma consapevoli che ci manca la vittoria, dobbiamo avere più […]
DI CARLO VICENZA CREMONESE – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro la Cremonese.
Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it: “Anche a Pisa chi doveva vincere eravamo noi, la squadra va in campo sempre con la mentalità giusta. Siamo arrabbiati ma consapevoli che ci manca la vittoria, dobbiamo avere più fortuna e portare gli episodi dalla nostra parte. Il Vicenza gioca bene ma non vince da un mese, la squadra è consapevole che continuando così rischia la retrocessione? La vittoria manca a noi come a noi tifosi, il Vicenza deve salvarsi, dobbiamo solo avere fiducia, la squadra c’è. La mentalità nel girone di ritorno è cambiata e la squadra gioca fino al 95′. Bisogna evitare i cali di concentrazione: abbiamo tredici finali e contro la Cremonese abbiamo la possibilità di scavalcarla. Noi dobbiamo guardare il nostro campionato cercando di ottenere il massimo e migliorare. Il dato di fatto è che abbiamo giocatori forti, dobbiamo dare forza e fiducia affinchè la vittoria possa arrivare con prestazioni di spessore. In cosa dobbiamo migliorare? Non subire gol, basterebbe vincere 2-0 e si colmerebbe l’equilibrio, prima o poi cambierà. La Serie B comunque è difficile per tutti. Dobbiamo metterci più attenzione. Come sta Dalmonte? Sta meglio, valuteremo tra oggi e domani, ha un fastidio al ginocchio ma ieri sera il dolore gli è scomparso. Lanzafame? Deve trovare il suo ritmo e domani è disponibile sia dal 1′ che da subentrante. Ha grande esperienza, ma devo guardare soprattutto a non prendere gol ed è su quello che dobbiamo migliorare. Rigoni? Potrebbe giocare. Mentre in difesa giocheranno Padella e Cappelletti. Beruatto? Vediamo oggi. Un tweet sulla partita di domani? Partita difficile, l’obiettivo è vincere e scavalcare la Cremonese, a noi manca la vittoria dobbiamo cercarla con ferocia e cattiveria”.