Vicenza, Di Carlo: “Vittoria dedicata a Paolo Rossi. Questa squadra ha un grandissimo cuore”
DI CARLO VICENZA – Domenico Di Carlo, allenatore del Vicenza, ha commentato attraverso il sito ufficiale del club la vittoria sul campo del Pescara: “Devo ringraziare ad uno ad uno i miei giocatori, quelli che sono qui e quelli che sono a casa, tutti i tifosi che hanno onorato il nostro campione Paolo. Questi tre […]
DI CARLO VICENZA – Domenico Di Carlo, allenatore del Vicenza, ha commentato attraverso il sito ufficiale del club la vittoria sul campo del Pescara: “Devo ringraziare ad uno ad uno i miei giocatori, quelli che sono qui e quelli che sono a casa, tutti i tifosi che hanno onorato il nostro campione Paolo. Questi tre punti sono dedicati a lui. Sarà sempre con noi e sono sicuro che sarebbe stato molto felice di questa vittoria. Le emozioni sono tante, questa vittoria è dedicata a Federica, alle sue figlie e al figlio. La squadra ha dimostrato ancora una volta di avere un grandissimo cuore. Un premio per l’impegno di un gruppo che ha vinto un campionato con sofferenza e carattere e anche oggi abbiamo vinto questa partita con questo tipo di atteggiamento, mettendo in campo a tratti un buon calcio.
Jallow? Siamo contenti per lui, ha dato la velocità che cercavamo, sta meglio ed è stato ripagato da un assist e da un gol. Questa è una squadra unita perché chiunque gioca dà il massimo.
Difficoltà dopo il 3-1? C’è stata una grande giocata di Galano che ha riaperto la gara, ma anche nelle difficoltà abbiamo tirato fuori il massimo nonostante il periodo complicato a causa del covid, degli infortuni e delle squalifiche. Abbiamo commesso qualche errore ma ci può stare visto il momento con tante assenze, questi errori servono per migliorarci sul campo lavorando.
Le espulsioni erano corrette? Rispetto le decisioni dell’arbitro, quella di Gori era al limite, non mi sembrava. Quella di Dalmonte invece è dovuta ad un fallo dato dalla stanchezza. Ma anche in 9 contro 11 è venuto fuori il cuore di questa grande squadra, si sono sacrificati tutti: chi era in campo, chi era in panchina e anche chi era in casa.
Abbiamo vinto un campionato con questo tipo di spessore agonistico e la Serie B richiede questo spessore, questa aggressività e questo non mollare mai. La dedichiamo a tutti i tifosi, a tutti quelli che amavano Paolo Rossi, alla moglie e ai figli, è la nostra dedica speciale per Paolo. Tante assenze a Cittadella? Sarà dura ma abbiamo i giocatori, faremo una grande partita contro una grande squadra. In questi due giorni cercheremo di recuperare le energie fisiche e mentali e da domani la prepareremo. L’entusiasmo di questa vittoria spero possa dare forza e consapevolezza ad una squadra che ha sempre giocato contro tutti a viso aperto“.