Vicenza, Di Carlo: “Pareggio che brucia. Non abbiamo vinto, ma la squadra c’è”
DI CARLO VICENZA – Domenico Di Carlo, allenatore del Vicenza, ha commentato il pareggio maturato contro il Cosenza. Ecco quanto apprendiamo dal sito ufficiale dei biancorossi: “Quanto brucia vedere sfumare la vittoria all’ultimo? Brucia tantissimo, abbiamo fatto una buona gara contro un buon Cosenza che non ha mai mollato, non posso rimproverare nulla alla squadra […]
DI CARLO VICENZA – Domenico Di Carlo, allenatore del Vicenza, ha commentato il pareggio maturato contro il Cosenza. Ecco quanto apprendiamo dal sito ufficiale dei biancorossi: “Quanto brucia vedere sfumare la vittoria all’ultimo? Brucia tantissimo, abbiamo fatto una buona gara contro un buon Cosenza che non ha mai mollato, non posso rimproverare nulla alla squadra che ha fatto una partita con ritmo alto, alla terza partita non era semplice. Faccio un plauso ai ragazzi, peccato per il gol preso alla fine, la vittoria l’avremmo meritata. Errori sull’azione del 1-1? Eravamo un metro dietro invece che esserlo avanti, ci sono anche gli avversari, è la prima volta che prendiamo gol su una punizione, bisogna stare un metro avanti, questa era la situazione che doveva essere fatta meglio. Peccato, avevamo la vittoria in pugno, portiamo via un pareggio con dispiacere.
La squadra è comunque in crescita, sta bene, ci sono tante cose positive, andiamo avanti, sapendo che in questa Serie B non bisogna mollare mai, fino al 95’. Tante volte l’abbiamo recuperata noi la partita, questa volta sono stati bravi loro. Cos’è mancato per la vittoria? È mancata la gestione della palla negli ultimi minuti da parte di attaccanti e centrocampisti, dovevamo avere più pazienza nel far rifiatare la squadra, bisognava tenere 2-3 palle invece di sprecarle, ciò ha dato la possibilità al Cosenza di prendere il calcio piazzato e fare gol. La squadra ha giocato la sua partita, è chiaro che se non portiamo a casa la vittoria bisogna fare qualcosa in più.
Le condizioni di Bruscagin? La caviglia gli si è girata, speriamo non sia nulla di grave, però se è uscito zoppicante significa che ha qualcosa. Bravo Zonta sul recupero su Carretta? Meno male che ci ha creduto Loris in quella occasione, però non bisogna prendere quei palloni, dobbiamo ancora crescere tanto come squadra su alcuni aspetti tattici. Per l’impegno bravi tutti, ci prendiamo il punto guardando avanti con fiducia, chiunque gioca riesce a fare bene. Come mai Scoppa dentro invece di Rigoni? I ragazzi rientrati dopo il Covid si sono allenati solo 3-4 giorni, non so come sta Luca e ho preferito far entrare un giocatore che sta bene e che si è allenato sempre con noi. Dalla prossima settimana cercheremo di valutare tutti gli altri. Ha pesato la terza gara in una settimana? A tratti ci siamo un po’ allungati, però la squadra ha tenuto il campo bene, loro hanno fatto qualche transizione in cui sono stati pericolosi, però fa parte della gara, l’importante è che la mentalità sia sempre vincente, peccato, non siamo riusciti a vincere la partita ma il Vicenza c’è“.