Avv. Di Cintio: “La politica deve tutelare lo sport non offuscarlo”

DI CINTIO SERIE B – L’Avv. Cesare Di Cintio, ha commentato con un post su Facebook, la situazione relativa ai playoff/playout di Serie B:

“La politica è il problema dello sport italiano. O meglio, è un problema quando la politica tende a offuscare il merito sportivo e non a tutelarlo. Sopprimere i playout e far giocare i playoff quando vi sono due società ancora sub iudice, significa intervenire sull’ordinamento dei campionati. Ciò costituisce una violazione delle norme sportive poiché la retrocessione all’ultimo posto del Palermo implica uno slittamento della classifica verso l’alto con conseguente disputa dei playout tra quartultima e quintultima. Una simile decisione non può esser di competenza di un Consiglio direttivo di qualsiasi lega. È una prerogativa esclusiva del Consiglio federale che tecnicamente aveva tutti gli elementi per prendere posizione. Mi dispiace, da un punto di vista giuridico non condivido la scelta – seppur prudente – di rimettere tutto al parere del Collegio di Garanzia dello Sport”.

Avv. Di Cintio: “La politica deve tutelare lo sport non offuscarlo” ultima modifica: 2019-05-16T17:43:14+02:00 da Pasquale Ucciero
Ciao a tutti, sono Pasquale, ho 21 anni. Il calcio è la mia passione, per un ragazzo vedere un pallone che rotola non è un mero movimento meccanico, dietro di esso c'è molto di più: gioia, lacrime, sudore, divertimento, fatica, tensione, euforia, vittorie, delusioni e rispetto per l'avversario prima di tutto! Da "grande" mi piacerebbe fare il telecronista e il mio sogno nel cassetto è commentare una finale di Champions magari ad Anfield Road !!! Far parte di questa redazione per me è motivo di grande orgoglio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.