Di Marzio sul Cosenza: “Società molto seria. Tutino? Mi aveva già impressionato”
Esperienza, valori e una conoscenza del mondo del pallone a 360 gradi: tutto questo concentrato nella persona di Gianni Di Marzio. L’ex allenatore, tra le altre, del Cosenza si è soffermato nel corso di un’intervista concessa alla trasmissione Replay sulla squadra calabrese, esponendo spunti e considerazioni anche sui singoli. Le sue parole riprese da tifocosenza.it: “Tutino? […]
Esperienza, valori e una conoscenza del mondo del pallone a 360 gradi: tutto questo concentrato nella persona di Gianni Di Marzio. L’ex allenatore, tra le altre, del Cosenza si è soffermato nel corso di un’intervista concessa alla trasmissione Replay sulla squadra calabrese, esponendo spunti e considerazioni anche sui singoli. Le sue parole riprese da tifocosenza.it: “Tutino? Avevo avuto modo di vederlo diversi anni fa in una Nazionale, credo Under 17, in Inghilterra e mi aveva già impressionato. Il ragazzo ha carattere, qualità, punta l’uomo e nell’uno contro uno è molto forte. Al posto suo, farei un altro anno in B a Cosenza e cercherei poi un trampolino di lancio. Se il Cosenza prende una prima punta di peso da affiancare a Tutino e ad un altro giocatore come Embalo, può puntare ai playoff. La società mi sembra molto seria, i presupposti ci stanno tutti. Il pareggio di Padova? Buon risultato, non era facile perché per il Padova era l’ultima spiaggia. Braglia l’ha impostata bene, il Padova poteva anche vincerla quindi va bene così”.
La chiusura è riservata a un commento generale sul campionato cadetto e la situazione classifica: “Per la Serie A ci sono Brescia e Palermo, mentre in bassa classifica bisogna fare calcoli. In questo momento i playout li farebbero Venezia e Livorno, il Cosenza ha 6 punti di vantaggio e quindi basta un punticino per volta. Non saranno partite facili per i rossoblu, lo Spezia fa bene in trasferta. Bisogna cercare di fare punti con grande umiltà”.