4 Settembre 2017

DIAMO I VOTI: Cesena, 6 – La salvezza passa da Cacia

Il mercato del Cesena del presidente Lugaresi  si è chiuso con l’acquisto roboante dell’attaccante calabrese Daniele Cacia, prelevato nelle ultime ore di mercato dall’Ascoli Picchio. Al mister Andrea Camplone è stata affidata una squadra con tante giovani promesse, infatti, solo Empoli, Brescia e Carpi hanno una rosa con un’eta media inferiore a quella dei bianconeri […]

Il mercato del Cesena del presidente Lugaresi  si è chiuso con l’acquisto roboante dell’attaccante calabrese Daniele Cacia, prelevato nelle ultime ore di mercato dall’Ascoli Picchio. Al mister Andrea Camplone è stata affidata una squadra con tante giovani promesse, infatti, solo Empoli, Brescia e Carpi hanno una rosa con un’eta media inferiore a quella dei bianconeri (24,5).

GIOVANI – Il direttore Rino Foschi ha ringiovanito una rosa che nella passata stagione ha ottenuto una ristretta salvezza, un risultato ben al di sotto delle aspettative iniziali. Sono arrivati in Romagna giovani dalle belle speranze che hanno già avuto modo di dimostrare il proprio talento sul rettangolo verde. Sulla corsia di sinistra si punta su Fabio Eguelfi, classe’95, proveniente del settore giovanile dell’Inter e acquistato in questa sessione di mercato dall’Atalanta – per un valore di 3 milioni di euro – per poi essere girato in prestito alla squadra del presidente Lugaresi. Nella passata stagione ha collezionato 14 presenze e tante buoni prestazioni. Tra i pali è arrivato Andrea Fulignati (22 anni)dal Palermo, mentre a rimpolpare  il reparto offensivo c’è il giovane Ettore Gliozzi, ex Sudtirol ma di proprietà del Sassuolo.

ESPERIENZA – Dopo il duro ko esterno subito a Bari, la dirigenza si è mossa con decisione sul mercato per coprire le lacune di alcuni reparti. Il colpo ad effetto è Daniele Cacia, ormai di casa nel campionato cadetto. Nei due anni precedenti ad Ascoli in 67 presenze ha siglato 29 reti e ha portato la squadra marchigiana  a salvezze tranquille. Il colpo in difesa è Gennaro Scognamiglio, difensore classe’87 proveniente da Novara, che ritrova al suo fianco Romano Perticone, compagno di squadra a Trapani durante la stagione che si concluse con la finale playoff, persa contro il Pescara.

Fonte Foto:Pagina ufficiale Cesena calcio-Facebook