3 Agosto 2022

Da Cistana a Dickmann, da Adjapong a Caldirola sino a Di Chiara: le ultime sul giro di difensori

DIFENSORI SERIE B – Le squadre di Serie B sono sul mercato per assicurarsi i migliori profili in ogni ruolo. In un campionato che si prospetta estremamente livellato verso l’alto, molte compagini non vogliono sbagliare la scelta del difensore. Che siano essi centrali o laterali, avere elementi solidi in difesa permette alle squadre di poter […]

Foto Buzzi

DIFENSORI SERIE B – Le squadre di Serie B sono sul mercato per assicurarsi i migliori profili in ogni ruolo. In un campionato che si prospetta estremamente livellato verso l’alto, molte compagini non vogliono sbagliare la scelta del difensore. Che siano essi centrali o laterali, avere elementi solidi in difesa permette alle squadre di poter avere quel quid in più rispetto alle altre.

Il giro dei difensori in Serie B

Tra squadre che si son mosse per prime, come il Frosinone con Lucioni o il Bari con Vicari, altre che non vogliono accontentarsi ed altre ancora che hanno timore di perdere i propri pilastri, il mercato dei difensori tiene banco in questa fase di trattative estive. Di seguito il sunto su 5 nomi caldi in tal senso.

CALDIROLA – Ai margini del progetto Monza, Luca Caldirola è tra i difensori più affidabili delle ultime stagioni in Serie B. Storico l’impatto avuto col Benevento dei record di Inzaghi ed è proprio la squadra sannita che cerca un difensore da poter affiancare al confermato Glik.

DI CHIARA – Tornato a Perugia, il suo destino è segnato. Il terzino lascerà l’Umbria e per lui, a distanza di pochi mesi, dovrebbero riaprirsi le porte della Reggina.

ADJAPONG – In rampa di lancio ad inizio carriera, gli infortuni hanno minato la crescita di Claud Adjapong che, comunque, resta ad oggi un giocatore importantissimo. Sul calciatore ex Sassuolo ci sono Reggina e Benevento.

DICKMANN – Tra i profili più esperti di tutto il panorama nazionale profesisonistico, con quasi 200 presenze in B a soli 26 anni, dopo il ciclo a Novara e quello alla SPAL, per il laterale destro potrebbe aprirsene un altro. Quello col Como, ambiziosissimo, che punta su di lui.

CISTANA – Capitano e pilastro del Brescia, su di lui agiscono fattori esterni. I lombardi non vogliono privarsene ma la Fiorentina, storica estimatrice del calciatore, incombe. Per questo Le Rondinelle hanno fissato un prezzo di 5 milioni che, in caso di cessione, permetterebbe di tornare sul mercato,.