Empoli, Dionisi: “Il Chievo è più forte della passata stagione, non vedono l’ora di batterci”
DIONISI EMPOLI CHIEVO – Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, è intervenuto in sala stampa alla vigilia della trasferta di Verona che vedrà i toscani far visita al Chievo di Aglietti. Calcio d’inizio del “Bentegodi” in programma alle ore 14:00. Di seguito, diffuse da EmpoliChannel.it, le parole del trainer azzurro: “Abbiamo alimentato lo spirito di rivalsa rispetto […]
DIONISI EMPOLI CHIEVO – Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, è intervenuto in sala stampa alla vigilia della trasferta di Verona che vedrà i toscani far visita al Chievo di Aglietti. Calcio d’inizio del “Bentegodi” in programma alle ore 14:00. Di seguito, diffuse da EmpoliChannel.it, le parole del trainer azzurro:
“Abbiamo alimentato lo spirito di rivalsa rispetto alla scorsa stagione e all’ultimo precedente. La squadra viene da tante partite in poco tempo e abbiamo voglia di continuare, la stanchezza non è un problema. Gestire le forze e le energie e arrivare meno stanchi possibile al sessantesimo è positivo. Arriviamo a Verona nel miglior modo”.
“Portiere? Le gerarchie sono fatte per essere cambiate. In porta Furlan si è comportato bene. Sono contento delle sue prestazioni come quelle della squadra che hanno facilitato quelle di Furlan. Brignoli lo valutiamo per domani”
“Il Chievo è più forte della scorsa stagione. Loro hanno un buon allenatore e non vedono l’ora di batterci. È una partita da tripla, loro sono tra i più forti del campionato. Ce la giochiamo. Loro ci creeranno problemi e vedremo il verdetto del campo”.
“Stulac è cresciuto di partita in partita ma non esiste un giocatore che fa bene se non c’è una squadra. Tutti traggono beneficio da Leo, ma viceversa. Lui è un leader tecnico, sta a lui ritagliarsi lo spazio all’interno della squadra. Con la Cremonese ha giocato bene ma può fare ancora meglio. Può farlo se la squadra cresce con lui”. Ancora Dionisi: “Se i gol vengono da più giocatori è meglio. Tutti vogliono migliorarsi e si fermano anche a fine allenamento per crescere. La squadra in certe situazioni ha fatto tanto e ha messo in condizione anche i centrocampisti di segnare. Ho fiducia in tutti i giocatori“.
“Sono felice che Moreo e Bajrami siano rientrati. È importante per tutti che loro due ci siano. Olivieri è un giocatore forte e le sue caratteristiche si esprimono bene a partita in corso. Sono in debito con lui e il suo spazio se lo sta ritagliando, sta già facendo molto per la squadra” ha chiuso il mister.