Altro record per Dionisi, Gallo sulla possibile penalizzazione e lo stop per due allenatori: il giovedì di Serie B
SERIE B – Archiviata la 30° giornata, in questo giovedì di “ripresa” sono state diverse le notizie emerse. Ovviamente, oltre alle diverse dichiarazioni sull’ultimo turno appena disputato, sono state rese note anche le sentenze del Giudice Sportivo. Andiamo a vedere insieme da evidenziare in questo venerdì di Serie B. Serie B, la doppietta contro il […]
SERIE B – Archiviata la 30° giornata, in questo giovedì di “ripresa” sono state diverse le notizie emerse. Ovviamente, oltre alle diverse dichiarazioni sull’ultimo turno appena disputato, sono state rese note anche le sentenze del Giudice Sportivo. Andiamo a vedere insieme da evidenziare in questo venerdì di Serie B.
Serie B, la doppietta contro il Pisa fa entrare Dionisi nella top ten marcatori all-time
Federico Dionisi, con la sua doppietta nella gara di ieri contro il Pisa (vinta dall’Ascoli 2-0), è entrato nella storia dei marcatori di Serie B. Perché grazie ai due sigilli contro i nerazzurri, il bomber ex Frosinone ha raggiunto quota 112 reti nel campionato cadetto e ha fatto così l’ingresso nella top ten dei cannonieri di tutti i tempi. Certamente il numero 9 bianconero non vorrà fermarsi qui e, anzi, lancia uno sguardo alle prime posizioni della graduatoria, non del tutto inarrivabili.
Ecco la lista aggiornata dei dieci migliori marcatori all-time:
1) Stefan Schwoch – 135 reti
2) Daniele Cacia – 134 reti
3) Andrea Caracciolo – 132 reti
4) Giovanni Costanzo – 130 reti
5) Antonio De Vitis – 126 reti
6) Francesco Tavano – 119 reti
7) Francesco Caputo – 117 reti
8) Dario Hübner – 116 reti
9) Marco Ferrante – 114 reti
10) Marco Romano e Federico Dionisi – 112 reti
L’amarezza di Lovisa dopo il ko con la capolista
Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, ha espresso tutta la sua frustrazione dopo il match contro la Cremonese. Queste le sue parole, riportate da Il Gazzettino:
“Difficile trovare le parole, dopo una prestazione così importante. Anche questa volta due tiri e due gol, con Perisan mai impegnato. L’annata è così, da non crederci. Ce la siamo giocata ampiamente alla pari contro la capolista, a casa sua. Incredibile”.
Reggina, Gallo in conferenza sulla possibile penalizzazione
Luca Gallo, presidente della Reggina, è tornato a parlare in conferenza stampa, direttamente dalla sala stampa dello stadio Granillo, a seguito di un grave malore che lo ha colpito il mese scorso. La situazione societaria è alquanto traballante, con il mancato pagamento degli adempimenti e le dimissioni del dg Liriti, a tal punto che durante Reggina-Perugia, la Curva Sud ha esposto uno striscione per chiedere al Presidente chiarezza.
Sulla penalizzazione per i mancati pagamenti del 16 febbraio: “I due punti di penalizzazione verranno comminati, anzi non so ancora perché non siano arrivati, ma faremo ricorso per essere riammessi al pagamento. La FIGC è un mondo a parte, a statuto speciale come la Valle d’Aosta, nessuno può contestare le regole. In ordine civile c’è un articolo di legge, ma bisogna vedere se per la FIGC vale. Secondo me bocceranno il ricorso, mi hanno dato solidarietà, ma poi basta. Punto. Bocceranno il ricorso. E a quel punto troveremo altre strade. Io ho mandato la richiesta per poter posticipare di qualche giorno il pagamento. Se tu mi bocci il ricorso e mi lasci i due punti, allora io mi avvalgo della facoltà di pagare come me lo consente la Legge e non come fa la Figc.” (Leggi qui la conferenza stampa completa)
Giudice Sportivo, tra gli squalificati anche due allenatori: Bisoli e Iachini
Oltre ad aver squalificato tredici giocatori, in vista della 31° giornata, anche due allenatori sono stati sanzionati dal Giudice Sportivo. Si tratta di Pierpaolo Bisoli del Cosenza e Giuseppe Iachini del Parma. Il tecnico dei Lupi è stato punito “per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento intimidatorio ed aggressivo nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria”, mentre l’allenatore crociato “per avere, al 34° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, rivolto una critica irrispettosa agli Ufficiali di gara”.