17 Gennaio 2020

Venezia, Dionisi: “Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse la più importante”

DIONISI VENEZIA – Si avvicina l’ostica trasferta di Cremona per il Venezia di Alessio Dionisi, quest’oggi intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato dal sito ufficiale dei lagunari: “In questo periodo ci siamo ben allenati in previsione di una partita molto impegnativa come quella di domani, non vedevamo l’ora di ricominciare. Guardando la classifica potrebbe […]

DIONISI VENEZIA – Si avvicina l’ostica trasferta di Cremona per il Venezia di Alessio Dionisi, quest’oggi intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato dal sito ufficiale dei lagunari: “In questo periodo ci siamo ben allenati in previsione di una partita molto impegnativa come quella di domani, non vedevamo l’ora di ricominciare. Guardando la classifica potrebbe sembrare uno scontro diretto, ma non è così, perché affronteremo una squadra forte e perché manca ancora tutto il girone di ritorno. Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse la più importante, ma non come se fosse l’ultima; l’importante è rimanere sempre in partita e nel vivo del campionato. Domani dovremo essere bravi a restare compatti ed a sfruttare le situazioni che si presenteranno.

Sono contento dei giocatori che sono arrivati. Molinaro potrà darci una mano sul campo sotto tutti i punti di vista, ha grandi qualità umane e tecniche, Monachello ha grandi motivazioni che saranno linfa per lui e per noi. A Cremona non ci saranno Marino, che è guarito ma ancora non è pronto per la partita, e Felicioli, che sta proseguendo nel lavoro di recupero; oltre a loro sarà assente Vacca, che confidiamo di riavere il prima possibile. Zuculini e Lollo sono invece recuperati.

Il fatto di aver ottenuto qualcosina di meno rispetto a quanto avremmo meritato deve essere per noi una spinta, dobbiamo essere arrabbiati e pretendere di più da noi stessi. Non dobbiamo però guardarci indietro, dobbiamo solo guardare avanti sapendo che dovremo confermare e migliorare le prestazioni che abbiamo fatto. Da qui in avanti tante squadre giocheranno per l’episodio; noi cercheremo di sfruttarli sapendo però che non dovremo costruire la prestazione su di essi ma sul nostro modo di essere“.