23 Aprile 2020
GdS – La Serie B alza la voce e chiede alla A il rispetto degli accordi: circa 17 i milioni in ballo
DIRITTI TV SERIE A SERIE B – Nel comunicato in seguito all’Assemblea, la Lega B invierà alla Lega di Serie A una richiesta in cui verrà chiesto il rispetto degli accordi stipulati nel 2009 per la spartizione dei diritti TV. Originariamente, si apprende dalla Gazzetta dello Sport, la quota che spettava alla B era del […]
DIRITTI TV SERIE A SERIE B – Nel comunicato in seguito all’Assemblea, la Lega B invierà alla Lega di Serie A una richiesta in cui verrà chiesto il rispetto degli accordi stipulati nel 2009 per la spartizione dei diritti TV. Originariamente, si apprende dalla Gazzetta dello Sport, la quota che spettava alla B era del 7.5%; nel corso degli anni, però, la suddetta quota si è assestata sul 6% privando dell’1.5% la Serie B che ora lo rivendica. La cifra da ricoprire per questa stagione, che aiuterebbe molto i club, è di circa 16-17 milioni.
Inoltre la Serie B ha anche sottolineato la differenza tra le prime e le seconde leghe degli altri Paesi il cui rapporto va dal 10% al 20%.