PSB – Diritti TV Serie B: Dazn si defila, sarà testa a testa Sky-Eleven Sports
DIRITTI TV SERIE B – L’ufficialità dell’acquisizione dei diritti TV della Serie A per il prossimo triennio da parte di DAZN apre ora tavoli di discussione per ciò che concerne quelli inerenti la Serie B. L’esclusiva su DAZN scade al termine di questa stagione e l’acquisizione della Serie A da parte della piattaforma che ad […]
DIRITTI TV SERIE B – L’ufficialità dell’acquisizione dei diritti TV della Serie A per il prossimo triennio da parte di DAZN apre ora tavoli di discussione per ciò che concerne quelli inerenti la Serie B. L’esclusiva su DAZN scade al termine di questa stagione e l’acquisizione della Serie A da parte della piattaforma che ad oggi ha tutta la B apre ad inevitabili scenari.
Primo passaggio, importantissimo, è quello dello sblocco delle trattative: storicamente i diritti Tv per la Serie B vengono assegnati in coda a quelli della A ed il braccio di ferro Sky-DAZN per la massima serie stava portando ad uno slittamento dei tempi che poteva porre in posizioni difficoltose le parti in causa. Questo rischio di rallentamento è ora scongiurato e le trattative potranno essere avviate.
I POSSIBILI ACQUIRENTI
Con lo sforzo immane effettuato per aggiudicarsi la Serie A, e considerando che storicamente A e B non vanno mai in coppia su una stessa emittente, DAZN potrebbe tirarsi fuori per la corsa alla Serie B lasciando un vuoto che dovrà essere colmato. Le due emittenti che proveranno ad acquisire i diritti TV – stando a quanto appreso dalla nostra redazione – saranno Sky ed Eleven Sports. Proprio in questi giorni, infatti, sono stati avviati i colloqui individuali tra gli uffici competenti della Lega B ed i vari broadcaster che hanno risposto all’invito della Lega B ad avere i colloqui per capire le esigenze, le dinamiche di mercato ed i margini per le possibili trattative.