Diritti TV Serie B, si va verso Dazn e Sky insieme: la situazione
DIRITTI TV SERIE B – Tramite una nota la Lega Serie B ha comunicato che l’assemblea ha approvato le offerte al mercato. Sul tema diritti televisivi stagioni 2021-2024 – si legge – è stata approvata l’offerta al mercato in forma non esclusiva per le dirette a pagamento del prossimo triennio di Serie BKT. L’offerta, che sarà […]
DIRITTI TV SERIE B – Tramite una nota la Lega Serie B ha comunicato che l’assemblea ha approvato le offerte al mercato. Sul tema diritti televisivi stagioni 2021-2024 – si legge – è stata approvata l’offerta al mercato in forma non esclusiva per le dirette a pagamento del prossimo triennio di Serie BKT. L’offerta, che sarà pubblicata nella giornata di domani, prevede due pacchetti, una per le piattaforme satellitare e digitale terrestre e un secondo per quella internet comprensiva dell’OTT e mobile.
Diritti TV Serie B, non ci sarà esclusiva: gare su Dazn e Sky?
Come sottolinea CalcioeFinanza.it, in questo modo, non essendoci esclusive, la Serie B punta ad attirare sia Sky (che può puntare il pacchetto per la piattaforma satellitare) che Dazn (per il pacchetto OTT). Per il secondo pacchetto però c’è anche l’interesse di Eleven Sports. Resta complicato per Sky acquisire anche il pacchetto relativo all’OTT tagliando fuori gli altri soggetti, visto che per la pay-tv di Comcat resta il divieto di esclusive sul web dopo la sentenza del Consiglio di Stato per la vicenda R2.