6 Maggio 2019

DS Cosenza: “Quest’anno un autentico miracolo sportivo. Braglia? Merita la riconferma”

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza, è intervenuto nel corso della trasmissione Replay. Il dirigente dei calabresi ha toccato diversi temi nell’arco della sua discussione. Questi alcuni estratti ripresi da tifocosenza.it: “L’anno scorso abbiamo aperto un ciclo, non è stato facile partire con un gruppo nuovo. Quest’anno è stato un autentico miracolo sportivo, abbiamo ben […]

Trinchera

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza, è intervenuto nel corso della trasmissione Replay. Il dirigente dei calabresi ha toccato diversi temi nell’arco della sua discussione. Questi alcuni estratti ripresi da tifocosenza.it: “L’anno scorso abbiamo aperto un ciclo, non è stato facile partire con un gruppo nuovo. Quest’anno è stato un autentico miracolo sportivo, abbiamo ben figurato in una Serie B a 19 squadre. Abbiamo cominciato con un handicap, ma non per colpa nostra. Non voglio tornare su tutti i torti arbitrali subiti, gli addetti ai lavori hanno visto un Cosenza mai sottomesso all’avversario. A gennaio ci siamo rinforzati ulteriormente in considerazione dei rinforzi delle altre, abbiamo accelerato per arrivare a fine campionato con un margine importante. Abbiamo fatto degli acquisti mirati condivisi con mister e presidente, abbiamo ceduto dieci giocatori e ne abbiamo presi cinque molto sicuri valutando l’aspetto non solo tecnico ma anche umano. Chi è arrivato si è attaccato alla maglia e ha dato un grande contributo”.

Focus on su Litteri, il quale non ha del tutto rispettato le aspettative: “E’ arrivato con problemi fisici, gli abbiamo dato il tempo di recuperare – dice il direttore sportivo dei rossoblu – ma poi ha trovato davanti a sé dei compagni nel pieno della forma come Tutino. Per lui non era una situazione facile, ma è un giocatore da recuperare in vista della prossima stagione”

Chiusura sul futuro di Piero Braglia: “La sua situazione la conoscono tutti, c’è la volontà di continuare con un ambiente che lo ha letteralmente coccolato e gratificato perché il mister è stato il valore aggiunto. Merita la riconferma e gli attrezzamenti di cui necessita questa piazza”.