19 Dicembre 2017

Eleonora Busi (Cremona1): “Gomez e Paulinho possono far impazzire i tifosi. Su Mokulu…”

Per fare un po’ il punto della situazione in casa Cremonese e non solo, abbiamo intercettato la giornalista e conduttrice di Cremona1, Eleonora Busi. Di seguito le sue dichiarazioni: Dopo l’ottimo avvio di campionato, secondo te la Cremonese ha tutte le potenzialità per pensare ad un posto ai playoff? “La Cremonese è una buona squadra […]

Per fare un po’ il punto della situazione in casa Cremonese e non solo, abbiamo intercettato la giornalista e conduttrice di Cremona1, Eleonora Busi. Di seguito le sue dichiarazioni:

Dopo l’ottimo avvio di campionato, secondo te la Cremonese ha tutte le potenzialità per pensare ad un posto ai playoff?

“La Cremonese è una buona squadra che al carattere forgiato dalla scalata vincente in Lega Pro unisce l’estro e l’esperienza di giocatori arrivati allo Zini con umiltà e oggi colonne di una formazione degna dei quartieri alti della Serie B.
Non dimentichiamo però che stiamo parlando di una neopromossa, costruita per mantenere la categoria. I risultati ottenuti fino ad ora fanno sognare Cremona, ma i conti si faranno in primavera e in un campionato difficile, imprevedibile e logorante come quello di Serie B è sempre meglio tenere i piedi ben piantati al terreno”.

 

Quanto ne ha risentito la squadre dell’infortunio di Mokulu?

“Benjamin è un giocatore che fa un grande lavoro in fase offensiva e per la sua generosità è diventato subito un beniamino della piazza. La sua mancanza si farà sentire perché ora in squadra non c’è un giocatore con le sue caratteristiche”.

 

Per te Juanito Gomez è l’uomo giusto per il reparto offensivo della squadra di Tesser?

“È presto per dirlo. Se non si fosse infortunato Mokulu la società non sarebbe andata sul mercato con un mese di anticipo. Juanito ha caratteristiche molto diverse da Benjamin, pur essendo un giocatore di grande qualità.
Personalmente sono molto curiosa di vedere come mister Tesser disegnerà la squadra per sfruttarne al meglio le doti tecniche. Una Cremo sudamericana con Gomez e Paulinho ha tutte le carte in regola per far impazzire tifosi grigiorossi e difese avversarie”.

 

Oltre la Cremonese, quale squadra ti ha impressionato di più in questa prima parte di campionato?

“Frosinone, Palermo, Empoli e Perugia sono le squadre che sulla carta hanno le maggiori potenzialità. Tra queste, la più solida contro la Cremonese è stata quella di mister Longo, quella invece che mi ha impressionato di più l’Empoli.
La squadra con più alternative è il Palermo di Tedino, che però allo Zini ha vinto lasciando strascichi polemici. Una menzione speciale la riserverei alle neopromosse Cremonese, Venezia e Parma, che da matricole si stanno ritagliando ruoli da protagoniste in questo esaltante campionato”.

 

Secondo te, quali sono le squadre favorite alla promozione diretta in A?

“Empoli, Palermo e Frosinone. Un gradino sotto metto Parma e Bari, due piazze importanti che hanno investito tantissimo per tornare in Serie A”.