Lega B, elezioni il 7 gennaio. Si voterà in videoconferenza con Balata favorito su Simonelli
ELEZIONI LEGA B 2021 – Primissimo passaggio fondamentale per le leghe professionistiche italiane di calcio saranno le elezioni per la presidenza della FIGC, della Lega B e della Lega Pro, con i club chiamati al voto per ridisegnare gli assetti. Per quanto concerne la Lega B, le elezioni si svolgeranno regolarmente il 7 gennaio dopo […]
ELEZIONI LEGA B 2021 – Primissimo passaggio fondamentale per le leghe professionistiche italiane di calcio saranno le elezioni per la presidenza della FIGC, della Lega B e della Lega Pro, con i club chiamati al voto per ridisegnare gli assetti. Per quanto concerne la Lega B, le elezioni si svolgeranno regolarmente il 7 gennaio dopo che la domanda cautelare presentata dalla Salernitana è stata respinta dal Tribunale federale nazionale.
Niente slittamenti e votazioni che si terranno in videoconferenza con il Presidente uscente Mauro Balata che sfiderà l’attuale presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Ezio Maria Simonelli. La crescita che la Lega B ha avuto sotto la guida dell’Avvocato Balata è facilmente riscontrabile nei fatti con un appeal sempre crescente, idee sempre chiare e gestione dei momenti di crisi che, alla lunga, hanno dato ragione al Presidente uscente.
In vista delle elezioni, Balata parte ai nastri di partenza come favorito: l’Avvocato è forte del sostegno della maggior parte dei club di B, sia piccoli che grandi realtà, con circa 14 squadre schierate dal lato di Balata. Simonelli, commercialista con esperienze passate nella Lega A e nella Lega B, non dovrebbe raggiungere i 5 club al suo fianco con la bilancia che pende dalle parti dell’avversario. Il Presidente uscente ha quale elettore forte il Frosinone di Stirpe mentre lo sfidante Simonelli conterà sulla Salernitana.