Emergenza Covid, nuova stretta in arrivo del Governo: tamponi ai vaccinati per entrare allo stadio
TAMPONI VACCINATI STADIO – Non basterà essere possessori del celebre Super Green Pass, ovvero il certificato valido solo per i vaccinati contro il Covid o chi ne è guarito. Nei prossimi giorni sono previste nuove strette da parte del Governo, come ad esempio l’ingresso allo stadio. Come riferisce il Corriere della Sera, chi è vaccinato dovrà […]
TAMPONI VACCINATI STADIO – Non basterà essere possessori del celebre Super Green Pass, ovvero il certificato valido solo per i vaccinati contro il Covid o chi ne è guarito. Nei prossimi giorni sono previste nuove strette da parte del Governo, come ad esempio l’ingresso allo stadio. Come riferisce il Corriere della Sera, chi è vaccinato dovrà essere in possesso anche di un tampone negativo. La misura – scrive il noto quotidiano – dovrebbe essere approvata giovedì 23 dicembre dal Governo, che – di fronte all’aumento di casi di positività al Covid – vuole evitare un’ulteriore impennata di contagi durante le festività di Natale rafforzando ulteriormente il sistema di tracciamento. La nuova norma entrerà in vigore prima di Capodanno.
La decisione verrà presa dopo l’allarme lanciato dal Comitato Tecnico Scientifico, dopo l’aumento dei casi di Covid ed il diffondersi della variante Omicron.