Empoli, Andreazzoli: “Ho dato alla squadra quello che le mancava”

Vittoria splendida per l’Empoli a Frosinone, 4-2 nel posticipo che proietta già l’Empoli in Serie A. Di seguito le parole del tecnico dei toscani Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa:

“Sapevamo di affrontare un’ottima squadra, condotta bene e in un ambiente caldo, ma con le nostre consapevolezze avevamo voglia di misurarci con questo palcoscenico. Molta applicazione da parte dei ragazzi anche quando siamo andati sotto. Partita disputata ad altissimo livello da tutti i punti di vista, fisico, tecnico, tattico. Una squadra forte come il Frosinone si è dovuta arrendere. Errori dal Frosinone? Gli errori li facciamo anche noi, credo che abbiano fatto una prestazione importante ma hanno trovato difronte una squadra più forte. Noi nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, mentre nel secondo abbiamo abbassato la percentuale di errori e siamo venuti fuori molto bene.

La cosa su cui ho inciso maggiormente è sicuramente la consapevolezza della forza sia del gruppo che del singolo. Ho alimentato, poi, la componente che riesce a fare la differenza, l’amicizia. Infatti all’interno del nostro gruppo questa componente è molto forte”.

 

Empoli, Andreazzoli: “Ho dato alla squadra quello che le mancava” ultima modifica: 2018-04-24T09:57:55+02:00 da Stefano Galano
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.