Empoli, Muzzi: “Avevo tante offerte ma ho subito accettato questa sfida. Andreazzoli il mio modello”
EMPOLI MUZZI – Da pochi giorni nuovo tecnico dell’Empoli al posto dell’esonerato Bucchi, Roberto Muzzi è intervenuto ai microfoni dei colleghi di TMW. Tra le motivazioni che lo hanno portato ad accettare la sfida sulla panchina dei toscani e gli obiettivi che si è prefissato di raggiungere una volta salito a bordo del treno azzurro, […]
EMPOLI MUZZI – Da pochi giorni nuovo tecnico dell’Empoli al posto dell’esonerato Bucchi, Roberto Muzzi è intervenuto ai microfoni dei colleghi di TMW. Tra le motivazioni che lo hanno portato ad accettare la sfida sulla panchina dei toscani e gli obiettivi che si è prefissato di raggiungere una volta salito a bordo del treno azzurro, ecco le parole del tecnico romano:
“Vogliamo tornare su anche per quello che è successo l’anno scorso. C’è rabbia. Voglio trasmetterla ai miei giocatori in campo”
“Io allenatore del Genoa? Si, è vero. Ero stato contattato. Poi mi hanno comunicato di aver preso Thiago Motta. La chiamata mi ha fatto piacere, in carriera ho fatto il secondo ma in campo ho sempre lavorato. Preziosi voleva darmi la squadra in mano, poi ha scelto Thiago Motta. Vero, mi ha chiamato anche Cellino a cui avevo dato la disponibilità. Disponibilità che avevo dato anche all’Udinese, poi con Gotti la squadra ha vinto 3-1 alla prima”.
“Contatti con il Trapani? Si, è vero. E ci ho pensato. Mi fa piacere che ci sia stata tutta questa curiosità attorno a me”.
Poi di nuovo sull’Empoli: “Al Presidente piacciono queste sfide, ho subito accettato. Vogliamo andare in Serie A, lo meritano tutti. Ma c’è tanto lavoro da fare. Dobbiamo impegnarci“.
“Mercato? Sono arrivato da cinque giorni, devo ancora rendermi conto della rosa che ho in mano. Poi tireremo le somme”.
“Andreazzoli lo seguo da quando era alla Roma. Seguirò i suoi consigli e il suo lavoro. Poi ovviamente ho un altro carattere e delle idee mie che cercherò di mettere in pratica”.