26 Marzo 2017

Entella-Cesena 2-1: vittoria in rimonta per i liguri, decide Catellani

In quel di Chiavari si gioca il match tra Entella e Cesena, le due formazioni si sfidano per la trentaduesima giornata del campionato cadetto. I padroni di casa escono vincitori, con un 2-1 che li trascina in zona play-off verso il sogno chiamato serie A. La partita si mette subito mal al Comunale di Chiavari […]

In quel di Chiavari si gioca il match tra Entella e Cesena, le due formazioni si sfidano per la trentaduesima giornata del campionato cadetto. I padroni di casa escono vincitori, con un 2-1 che li trascina in zona play-off verso il sogno chiamato serie A. La partita si mette subito mal al Comunale di Chiavari per i padroni di casa che subiscono gol al 3’con Crimi che sfrutta il cross basso di Ciano, sfiorato da Rodriguez sul primo, e si fa trovare sul secondo palo trafiggendo Iacobucci. Reazione rabbiosa da parte degli uomini di Breda che chiedono due calci di rigore: al 10′ ed al 32′ con Troiano, in entrambi i casi il calciatore non viene accontentato dal direttore di gare che al secondo tentativo lo ammonisce. Il penalty arriva comunque al minuto numero 35 per la trattenuta di Renzetti su Caputo, è lo stesso Caputo a presentarsi sul dischetto e rimettere in parità il match. Entella-Cesena 1-1 è il risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco. . Nella ripresa ancora ospiti insidiosi con Crimi, il cui tiro cross non è deviato in rete da Rodriguez per questione di millimetri. Al 74’ ancora proteste dei liguri per un gol annullato a Diaw per dubbio fuorigioco. Ci pensa Catellani però due minuti più tardi a portare davanti i suoi con un precisissimo destro da fuori area che risulta imparabile. Il risultato non si muove più dal 2-1 per i padroni di casa che vedono i play off un sogno possibile. Entella-Cesena 2-1.

 

TABELLINO

Virtus Entella-Cesena 2-1 (primo tempo 1-1)
Marcatori: 3′ Crimi (C), 35′ Caputo (VE), 76′ Catellani (VE)

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Benedetti, Baraye; Moscati (73′ Diaw), Troiano, Palermo (61′ Ardizzone); Tremolada (61′ Ammari); Catellani, Caputo. All. Breda.

Cesena (3-5-2): Agazzi (46′ Agliardi); Donkor (46′ Ligi), Capelli, Perticone; Di Roberto, Crimi, Schiavone, Vitale, Renzetti; Ciano, Rodriguez (73′ Cocco). All. Camplone.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Ammoniti: 22′ Donkor (C), 32′ Troiano (VE), 40′ Moscati (VE), 52′ Palermo (VE), 74′ Di Roberto (C)