29 Ottobre 2019

La testa di Poli condanna un Cosenza passivo alla sconfitta: 1-0 Entella al “Comunale”

ENTELLA COSENZA CRONACA – Nel turno infrasettimanale valido per la 10ª giornata di Serie B la Virtus Entella ospita il Cosenza al “Comunale“. I Diavoli Neri, partiti fortissimo ma in netta flessione, cercano i tre punti contro i Lupi Silani, che per migliorare la propria classifica necessitano di continuità di risultati. Il primo tempo si gioca su ritmi piuttosto blandi, forse anche a causa e […]

entella

Foto dello stadio "Comunale" della Virtus Entella

ENTELLA COSENZA CRONACA – Nel turno infrasettimanale valido per la 10ª giornata di Serie B la Virtus Entella ospita il Cosenza al “Comunale. I Diavoli Neri, partiti fortissimo ma in netta flessione, cercano i tre punti contro i Lupi Silani, che per migliorare la propria classifica necessitano di continuità di risultati. Il primo tempo si gioca su ritmi piuttosto blandi, forse anche a causa e in prospettiva dei tanti impegni ravvicinati. L’occasione più ghiotta capita sul piede di Schenetti, servito a 18 metri dalla porta da De Luca in seguito a una sua azione personale, ma il trequartista angola troppo la conclusione rasoterra e la palla si perde di poco a lato del secondo palo.

Anche nel secondo tempo l’inerzia della sfida non cambia, ma sono sempre i padroni di casa a fare la partita e assumersi maggiori rischi. L’atteggiamento troppo remissivo dei rossoblù viene punito nell’ultimo scorcio di gara: i liguri passano infatti in vantaggio grazie al colpo di testa di Poli, imbeccato splendidamente da Eramo sugli sviluppi di un corner. Si complica notevolmente, dunque, la graduatoria del Cosenza, mentre la Virtus Entella rilancia la propria stagione ritrovando la gioia del successo che mancava da ben sei gare di campionato.