2 Aprile 2021

Scaglia riprende Brunori nel finale: al “Comunale” è 1-1 tra Entella e Monza

ENTELLA MONZA – Al “Comunale” di Chiavari si affrontano Entella e Monza. Obiettivi nettamente opposti quelli in gioco, ma la necessità di vincere come comune filo conduttore. La prima limpida occasione del match la creano i padroni di casa che dopo 5′ vanno al tiro con Brunori che gira al volo un cross di Costa, […]

ENTELLA MONZA – Al “Comunale” di Chiavari si affrontano Entella e Monza. Obiettivi nettamente opposti quelli in gioco, ma la necessità di vincere come comune filo conduttore.

La prima limpida occasione del match la creano i padroni di casa che dopo 5′ vanno al tiro con Brunori che gira al volo un cross di Costa, palla di poco a lato. Al 14′ la tiene bene davanti a Diaw che la lascia a D’Errico, la cui conclusione impensierisce Borra, bravo a bloccarla in due tempi. L’Entella entra ancora nell’area avversaria con una bella azione corale, ma il tentativo finale di Dragomir si spegne sul fondo. Al 25′ è il Monza a rendersi pericoloso col colpo di testa di Colpani su corner, niente di fatto, la palla va alta. Poco dopo è Scozzarella a provarci dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina sopra la traversa. Nel finale di tempo Carlos Augusto sfiora il vantaggio concludendo in area col piede a lui meno congeniale, trovando solo l’esterno della rete.

Nella ripresa passano in vantaggio i Diavoli Neri: l’arbitro, al 53′, fischia un rigore per contatto tra Bettella e Dragomir. Dagli 11 metri Brunori non sbaglia. 1-0. Dopo pochi minuti arrivano le proteste veementi degli ospiti per un possibile fallo in area su Ricci, il fischietto di gara lascia correre. Al 71′ l’Entella sfiora il raddoppio, dopo una bella azione manovrata, Schenetti si presenta solo davanti a Di Gregorio ed è troppo altruista nel cercare il passaggio per il compagno, anticipato in extremis da Frattesi. Al 78′ cross perfetto di Sampirisi sulla testa di Maric, provvidenzialmente deviato in angolo. All’85’ D’Errico prova la grande giocata, ma non trova il bersaglio grosso. All’87’ arriva il pareggio del Monza: dal calcio d’angolo battuto da Barberis, Scaglia, lasciato solissimo in area, di testa la mette dentro. 1-1. Nel recupero lo stesso Barberis va ad un palmo dal vantaggio con una conclusione rasoterra dai venti metri. Termina così, il Monza frena e vede il Lecce scappare a +4. Poche chance play-out per l’Entella.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Brunori (r) al 53′, Scaglia all’87’.

AMMONITI: Cleur, Diaw, Ricci, Frattesi.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Cleur, Chiosa, Poli, Costa (74′ Pavic); Dragomir, Paolucci (62′ Mazzocco), Brescianini; Schenetti; Brunori, Morosini (58′ Capello, 74′ De Luca). All. Vivarini.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati (58′ Sampirisi), Bettella, Scaglia, Carlos Augusto; D’Errico, Scozzarella (70′ Barberis), Colpani (58′ Frattesi); D’Alessandro (90′ Barillà), Diaw, Ricci (70′ Maric). All. Brocchi.