3 Dicembre 2017

Entella show, 3-1 sul Bari!

La Virtus Entella sfodera una prestazione di altissimo livello contro la capolista Bari, che ora non è più sola in testa, ma è in compagnia di Palermo e Parma. Si allontana dalla “zona rossa” dei playout l’Entella. Sugli scudi De Luca, autore di una gran partita e un gol. Il match inizia con l’Entella in […]

La Virtus Entella sfodera una prestazione di altissimo livello contro la capolista Bari, che ora non è più sola in testa, ma è in compagnia di Palermo e Parma. Si allontana dalla “zona rossa” dei playout l’Entella. Sugli scudi De Luca, autore di una gran partita e un gol.

Il match inizia con l’Entella in avanti con una conclusione pericolosa  da fuori del “barese” Mirko Eramo, e subito dopo con il colpo di testa dell’ex De Luca fermato da Micai, che si ripete su punizione dello stesso De Luca, 2 minuti dopo.
Al 18′ Entella in vantaggio con Andrea La Mantia di testa su cross di DeLuca.
Al 37′ fallo di Tonucci su Diaw in area e calcio di rigore per i padroni di casa, battuto e segnato da Troiano, col brivido. Bari sotto shock, e zero tiri nei primi 40 minuti. Escono anzitempo per infortuni muscolari sia Luppi (V) che Anderson (B).
Si va al riposo con i liguri in vantaggio meritatamente 2-0.

Ripresa blanda con superiorità territoriale del Bari che non arriva al tiro fino al 64′ , minuto in cui Galano dopo alcuni rimpalli in area, mette a segno la rete dell’1-2.
Ma passano appena 5 minuti e DeLuca in contropiede riporta in avanti a distanza di sicurezza la sua Virtus.
Palo di Diaw al 77′. Grande paura all’ 80′  per un contrasto aereo di La Mantia che resta fermo sul prato creando preoccupazione a tutti i presenti allo stadio, immediatamente soccorso; si riprende ma viene sostituito 2 minuti dopo.
All’ 85′ espulso Micai per fallo da ultimo uomo. Match che si conclude col 3-1 per i padroni di casa, meritatamente.

Entella che vola a 20 punti e Bari che resta appaiato a 29 con Parma e Palermo, prossimo avversario nel fortino del San Nicola.

TABELLINO:

VIRTUS E. : Iacobucci, Benedetti, Brivio, Belli, Pellizzer, Troiano, Crimi, Eramo, La Mantia, De Luca, Luppi. All: Aglietti

BARI: Micai, Fiamozzi, Tonucci, Gyomber, Anderson, Petriccione, Basha, Tello, Improta, Galano, Floro Flores. All: Grosso

GOL: 18′ LaMantia(V), 37′ Troiano(V), 64′ Galano (B), 69′ DeLuca (V)

NOTE: Espulso Micai all’ 85′ (B)