ESCLUSIVA PSB – Ag.Belloni: “Tra Di Gregorio ed il Pordenone l’interesse è reciproco. Piscopo ha dimostrato di meritare una chance in B. Su Calvano…”

ESCLUSIVA BELLONI – In esclusiva per PSB ecco le dichiarazioni di Carlo Alberto Belloni procuratore oltre che di Simone Calvano, anche di diversi ottimi prospetti come Michele Di Gregorio e Reno Piscopo che, reduci da una grande stagione in Serie C tra le fila rispettivamente di Novara e Renate, sembrano essere in orbita Serie B. Queste le dichiarazioni di Belloni a riguardo rilasciate ai nostri microfoni:

Dopo l’ottima stagione a difesa dei pali del Novara, negli ultimi giorni è stato accostato il nome di Di Gregorio a diverse squadre di Serie B, in particolare al Pordenone. È una pista concreta questa per l’estremo difensore di proprietà dell’Inter?

Si, confermo. L’interesse c’è sia da parte nostra che per quanto riguarda la società neroverde. L’obiettivo è quello di far sì che il ragazzo, dopo l’ottima stagione disputata a Novara, possa mettersi in gioco in Serie B e Pordenone rappresenta sicuramente una piazza di nostro gradimento in cui Di Gregorio potrebbe continuare il proprio percorso di crescita umana e professionale. Detto questo però, al momento c’è solo stata una chiacchierata tra le parti: niente di più, niente di meno.”

Calvano dovrebbe rientrare a Verona dopo la scadenza del prestito a Padova. Con i gialloblù in Serie A, c’è curiosità nel capire quale sarà il suo futuro: ci sono possibilità che possa rimanere a Verona oppure è più probabile che possa cambiare maglia, sposando magari un potenziale progetto in Serie cadetta? 

Nelle prossime settimane parlerò con la dirigenza per capire quale sia il loro progetto in vista della prossima stagione. Bisogna considerare che abbiamo due anni di contratto con gli scaligeri a seguito del rinnovo siglato nella scorsa stagione. Credo che Simone partirà in ritiro con la squadra e poi si vedrà, anche perché abbiamo tutto il tempo per fare le valutazioni del caso.”

Piscopo dopo la salvezza al Renate è appetito da diversi club di categorie superiori. Si è detto del Crotone e dello stesso Pordenone in B, ma le pretendenti non mancano anche in massima serie. Conferma?

Si, ci sono state diverse chiacchierate informali a seguito di manifestazioni di interesse da parte dei club che hai citato. Ha ancora un anno di contratto con il Renate, club nel quale è cresciuto molto nell’ultimo campionato di terza serie. Anche per lui l’intento sarebbe quello di effettuare un salto di categoria come per Di Gregorio. Chiacchierate informali ce ne sono state diverse, ma è normale viste le indubbie potenzialità dimostrate dal ragazzo ed il fatto che la sua carta d’identità indichi che è solo un 98′. Ci saranno da valutare numerosi fattori a tal proposito nell’interesse del calciatore, che ha dimostrato di meritare l’opportunità di mettersi in mostra anche in B, ma bisognerà fare le opportune valutazioni con il Renate che ne detiene il cartellino. Vedremo nelle prossime settimane.”

ESCLUSIVA PSB – Ag.Belloni: “Tra Di Gregorio ed il Pordenone l’interesse è reciproco. Piscopo ha dimostrato di meritare una chance in B. Su Calvano…” ultima modifica: 2019-06-11T11:19:13+02:00 da Nicola Cosentino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.