ESCLUSIVA PSB – Belli: “Entella, rialziamoci col Cesena! Mi ha impressionato l’Empoli”
Pilastro dell’Entella da 3 anni a questa parte, il difensore classe ’94, Francesco Belli, è uno dei calciatori più costanti della compagine di Castorina. Per parlare del momento dei liguri e della Serie B in generale, la redazione di pianetaserieb.it lo ha contattato in esclusivo. Ecco l’intervista completa: La squadra è in una sorta di […]
Pilastro dell’Entella da 3 anni a questa parte, il difensore classe ’94, Francesco Belli, è uno dei calciatori più costanti della compagine di Castorina. Per parlare del momento dei liguri e della Serie B in generale, la redazione di pianetaserieb.it lo ha contattato in esclusivo. Ecco l’intervista completa:
La squadra è in una sorta di mini crisi ed è senza vittorie da 4 turni: a cosa è riconducibile questo calo?
“Questo periodo non è facile per noi: abbiamo affrontato quattro squadre indubbiamente forti ma se andiamo a vedere gli episodi, soprattutto nel match con Empoli e Parma, meritavamo qualcosa in più. In Serie B, soprattutto quest’anno con questa classifica, sbagliare queste partite ci ha portato in una posizione difficile e già sabato col Cesena sarà una sfida importantissima”.
Francesco secondo te quando questa classifica “pazza” potrà diventare “normale”?
“È difficile fare previsioni: in teoria dopo 12 giornate qualcosa già si delinea ma quest’anno non è successo ed è difficile ipotizzare qualsiasi cosa. Ci sono squadre più attrezzate delle altre ma che ancora fanno fatica: gli stessi Empoli, Palermo e Frosinone non hanno ancora quella forza di riuscire a vincere su ogni campo in una Serie B molto più difficile rispetto agli altri anni”.
Delle squadre di vertice affrontate quale ti ha più impressionato?
“Sono tutte squadre ben attrezzate ma l’Empoli mi ha impressionato molto: in avanti hanno Caputo e Donnarumma, due lussi per la categoria, che si trovano anche molto bene insieme”.
Lo scorso anno sei stato schierato ovunque, quest’anno con Castorina ti sei stabilizzato come terzino destro: ti aiuta giocare sempre nel tuo ruolo naturale?
“Avendo giocato molte partite da mezzala nello scorso campionato ho imparato molto soprattutto in fase offensiva e d’inserimento ma non nascondo che giocare tutte le partite nel mio ruolo naturale mi aiuta e mi dà più certezze; spero di continuare così e di giocare sempre come terzino”.