ESCLUSIVA PSB – Benevento, Improta: “Qui ho sentito la fiducia che non ho avuto in passato”
Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, direttamente dall’Hotel President, sede della presentazione del Benevento tenutasi quest’oggi, di seguito riportiamo le prime parole di Riccardo Improta da calciatore dei sanniti. Riccardo, benvenuto nel Sannio. Perché hai scelto Benevento? “Ho scelto Benevento perché qui c’è una società che mi ha subito mostrato tanta fiducia, quella che forse […]
Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, direttamente dall’Hotel President, sede della presentazione del Benevento tenutasi quest’oggi, di seguito riportiamo le prime parole di Riccardo Improta da calciatore dei sanniti.
Riccardo, benvenuto nel Sannio. Perché hai scelto Benevento?
“Ho scelto Benevento perché qui c’è una società che mi ha subito mostrato tanta fiducia, quella che forse non ho avuto in passato. Non appena si è presentata la possibilità di venire qui, non ho battuto ciglio ed ho subito accettato”.
Due stagioni fa hai vestito la maglia della Salernitana, segnando tra l’altro proprio contro il Benevento. Ha influito nella tua scelta l’essere già stato in Campania, tua terra d’origine dalla quale spesso ti sei dovuto allontanare?
“Sicuramente, sono campano e amo la Campania. Questo è stato un fattore che mi ha poi portato a prendere la decisione finale, ma ripeto che la fiducia della società, anche solo con le parole, è stata fondamentale. Ho accettato al momento, senza aspettare altre proposte”
L’obiettivo di questo Benevento?
“Adesso dovremo creare un grande gruppo durante il ritiro, così da poterci unire e crescere insieme. Valuteremo poi durante il campionato come sarà lo status quo, perché il campionato di Serie B è lungo ed impegnativo”.
Dal nostro inviato all’Hotel President – Oreste Tretola