ESCLUSIVA PSB – Cicchetti: “Bene Mokulu. Pisa, ecco quello che serve”
Il calciomercato imperversa. Le società ufficializzano, smentiscono, pressano, in dinamiche irrequiete ma dall’alto tasso di emotività e passione. Tutto è sempre poco chiaro in questo periodo, trattative oramai concluse vanno alla deriva ed operazioni condotte senza passare sotto i riflettori dei media vengono improvvisamente a galla. La vastità di argomenti ha fatto sì che siano […]
Il calciomercato imperversa. Le società ufficializzano, smentiscono, pressano, in dinamiche irrequiete ma dall’alto tasso di emotività e passione. Tutto è sempre poco chiaro in questo periodo, trattative oramai concluse vanno alla deriva ed operazioni condotte senza passare sotto i riflettori dei media vengono improvvisamente a galla. La vastità di argomenti ha fatto sì che siano stati diversi i punti toccati con Gianfranco Cicchetti, noto agente ed esperto di mercato, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.
Pisa molto attivo sul mercato, tra arrivi e partenze. Dove pensi si debba intervenire maggiormente?
“Sicuramente a centrocampo e in attacco. Servono alternative e qualche titolare in grado di innalzare il livello medio della squadra. Soprattutto in attacco, i nerazzurri devono sostituire Eusepi e prendere due giocatori in grado di fare gol con continuità, in particolar modo un centravanti. Gli ultimi quindici giorni vedranno il club pisano particolarmente attivo sul mercato, c’è da giurarci“.
Mokulu è un nuovo giocatore del Frosinone. Può essere il giusto rinforzo per i Ciociari in ottica corsa alla promozione?
“L’attaccante ex Bastia ha dimostrato soprattutto nella scorsa stagione di essere un bomber di razza, in grado di scardinare le difese avversarie. E’ un’ottima alternativa all’attuale titolare Ciofani, una mossa che fa capire che i Ciociari puntano senza mezzi termini al ritorno in serie A. Personalmente ritengo Mokulu un ottimo attaccante, operazione che condivido e promuovo in pieno“.
Il Latina ha ufficializzato Roberto Insigne. Il ragazzo arriva ai Pontini per risollevarne le sorti in classifica, che apporto darà dopo mesi senza praticamente mai giocare?
“Insigne Jr è un talento, un ragazzo di prospettiva che è atteso al definitivo salto di qualità. Se verrà a Latina con la fame e la cattiveria giusta, possiamo dire che il Latina avrà messo a segno un grande colpo”.
Capitolo Orsolini: oramai si può dire che il ragazzo sarà un giocatore della Juventus. Tutta l’attenzione mediatica ricevuta, secondo te, potrebbe nuocere al ragazzo oppure quest’ultimo ha già mostrato le spalle larghe per sopportarla?
“I bianconeri sono il club che punta di più sui giovani italiani, e questa regola non è sfuggito nemmeno Orsolini. Il ragazzo ha talento e qualità e forse sembra avere anche la personalità necessaria per superare questo momento di notorietà e un trasferimento così importante“.