ESCLUSIVA PSB – Compagnoni: “Grande divario tra A e B. Le penalizzazioni…”

Maurizio Compagnoni, giornalista e voce storica di Sky Sport, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di pianetaserieb.it per parlare del campionato cadetto. Tra i temi affrontati col telecronista di Sky quello del divario tra Serie A e Serie B, le penalizzazioni e la lotta al vertice. Ecco l’intervista completa:

Salve Maurizio: negli ultimi anni, anche alla luce dei risultati non esaltanti delle squadre che dalla Serie B approdano alla Serie A, il divario tra le due categorie pare esseri allargato. Secondo te tale gap quanto è grande e come potrebbe essere ridotto?

“In questo momento il divario c’è ed è innegabile; tra l’altro credo che quest’anno il livello della Serie B si sia abbassato rispetto all’anno scorso, perciò è un divario che addirittura si è accentuato e questo è preoccupante. Credo lo si possa ridurre lavorando meglio alla costruzione delle squadre ad inizio campionato”.

Per ciò che concerne il discorso promozione quale squadra vedi favorita per la vittoria del campionato tra Frosinone, SPAL e Verona?

“Credo che in questi casi tutto dipenda dagli episodi e da chi ha più benzina nelle gambe però allo stesso tempo sostengo da tempo che il Frosinone sia la squadra più attrezzata anche alla luce del fatto che ha un’ossatura importante già da diverse stagioni rafforzata con innesti importantissimi come Ariaudo, Bardi e Maiello”.

Maurizio cosa ne pensi delle penalizzazioni che arrivano a questo punto della stagione, senza dubbio condizionanti sia per chi le riceve che per le altre squadre?

“Questa pratica di infliggere penalizzazioni non solo a stagione in corso ma anche a fine stagione la trovo aberrante. Da tempo sostengo che c’è un grosso problema di funzionamento e che dovrebbero essere messi dei paletti perché in una situazione di penalizzazioni, conseguenti ricorsi e tutto ciò che ne consegue abbiamo situazioni in cui squadre giocano senza sapere il proprio futuro”.

Una curiosità finale, qual è stata la partita di Serie B più emozionante commentata da te?

“È difficile far riaffiorare alla memoria una partita passata, in questo campionato, però, senza dubbio Brescia-Cesena”.

 

 

 

ESCLUSIVA PSB – Compagnoni: “Grande divario tra A e B. Le penalizzazioni…” ultima modifica: 2017-04-04T15:59:58+02:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.