ESCLUSIVA PSB – De Rienzo: “Che lotta salvezza! Ternana, può capitare. Sul Benevento…”

Giornalista di punta di Sportitalia ed esperta di Serie B, Jolanda De Rienzo rappresenta uno dei volti più noti del giornalismo sportivo. Contattata in esclusiva dalla redazione di pianetaserieb.it, la giornalista ha parlato di alcuni temi caldi. Ecco l’intervista completa:

Nuova proprietà ma retrocessione: cosa è successo a Terni?

“In linea generale può capitare così come capitò al Cagliari del Presidente Giulini che retrocesse al primo anno in Serie A. Alla lunga la programmazione viene fuori: se si son commessi degli errori bisogna correggerli in gruppo e provare a ripartire. La cosa brutta del calcio è che quando si perde ci sono verdetti da accettare; dall’altro lato, però, c’è subito la voglia di ripartire da zero con una nuova stagione”.

A proposito di programmazione: secondo te il Benevento partirà da stra favorita ai nastri di partenza della prossima Serie B?

“Il Benevento è un grandissimo esempio di programmazione ma non solo: esempio di onestà intellettuale, onorabilità del campionato come mostrato, su tutte le altre partite, con la vittoria a San Siro a Milano. Da questi presupposti si dovrà ripartire ricordando che si vince insieme e si perde allo stesso modo. Tutto sta nel dover affrontare il campionato con la consapevolezza che la Serie B non va sottovalutata. Poi, ovviamente, ci sarà da vedere cosa la società farà sul mercato e quali elementi della attuale rosa resteranno ma Vigorito è una persona molto diretta e sarà diretto anche in questo caso”.

Capitolo salvezza: tante società coinvolte che rischiano la retrocessione. Come la vedi?

“Oggettivamente è difficile fare un nome preciso. Il campionato di Serie B in questo momento è indecifrabile ed indicare una squadra precisa credo sia impossibile. Una squadra come il Novara, abituata a stare nella parte sinistra, è vicina alla retrocessione così come Pescara e Brescia. In generale però, negli ultimi 90 minuti ne vedremo delle belle e non conteranno più valori delle rose, degli allenatori ed altro ma solamente come andranno le singole partite”.

ESCLUSIVA PSB – De Rienzo: “Che lotta salvezza! Ternana, può capitare. Sul Benevento…” ultima modifica: 2018-05-12T20:00:16+00:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo ed amante del giornalismo vecchio stampo. Studente di Scienze della Comunicazione all'Università Aldo Moro di Bari in modalità "trasferta"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.