ESCLUSIVA PSB – Finotto: “Spal, obiettivo 50 punti. Sui tifosi…”

Mattia Finotto, attaccante classe 92′ in forza alla Spal, è stato raggiunto in esclusiva dalla redazione di pianetaserieb.it. Il calciatore estense si è soffermato sugli obiettivi della Spal e su quelli personali oltre ad aver speso parole al miele per i supporters biancocelesti. Ecco l’intervista completa:

Lo scorso anno sei stato uno degli artefici della promozione con 11 gol: volevo chiederti hai notato qualche differenza tra il campionato di Lega Pro e la Serie B?

“Sì. ho notato in Serie B molta più fisicità ed un ritmo più elevato. Inoltre in Lega Pro c’erano quelle 3/4  squadre forti mentre le altre erano compagini che si potevano battere mentre in cadetteria i team si equivalgono ed il campionato è molto equilibrato”.

In queste prime 13 partite quale squadra ti ha più impressionato magari mettendovi più in difficoltà?

“Credo che il Verona sia la squadra che più ci abbia messo in difficoltà perchè è una squadra tosta che potrà vincere il campionato. Le altre, anche con coloro che ci hanno battuto, non si è mai perso perché siamo stati inferiori e abbiamo sempre giocato la nostra partita alla pari”.

Quanto è fondamentale la spinta dei tifosi che son ritornati dopo 23 anni in Serie B?

“Qui in città si respira aria di entusiasmo. I tifosi ci stanno dando una grossissima mano perché in casa lo stadio è quasi sempre pieno con 7/8 mila persone presenti ed in trasferta quasi sempre 300 persone circa eccezion fatta per il derby col Cesena in cui c’erano 1000 tifosi al nostro seguito. Speriamo di continuare così con questa spinta”.

Mattia, quali sono gli obiettivi della Spal e quali quelli di Finotto nel medio-lungo termine?

“L’obiettivo della Spal è quello di raggiungere i 50 punti e salvarsi ed ovviamente prima li si raggiungono meglio è. Per quanto mi riguarda in primis fare il primo gol in campionato e poi farne altri perché sinceramente ci tengo e voglio dire la mia anche quest’anno”.

 

ESCLUSIVA PSB – Finotto: “Spal, obiettivo 50 punti. Sui tifosi…” ultima modifica: 2016-11-08T10:30:49+00:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo ed amante del giornalismo vecchio stampo. Studente di Scienze della Comunicazione all'Università Aldo Moro di Bari in modalità "trasferta"

1 Comment

  1. Pingback: Finotto e quell'intervista profetica a PSB...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *