ESCLUSIVA PSB – Pasini: “Cremonese, mercato degno del tuo nome. Ternana? Farà bene”
Intermediario di mercato ed esperto di cadetteria, quest’oggi ai nostri microfoni abbiamo Ermes Lupo Pasini, con il quale abbiamo parlato, tra le altre cose, di calciomercato. Ecco l’intervista completa. Cremonese protagonista sul mercato. “Dopo anni, forse anche troppi, di Serie C, ora la Cremonese non mi stupisce che stia facendo un mercato importante e di […]
Intermediario di mercato ed esperto di cadetteria, quest’oggi ai nostri microfoni abbiamo Ermes Lupo Pasini, con il quale abbiamo parlato, tra le altre cose, di calciomercato. Ecco l’intervista completa.
Cremonese protagonista sul mercato.
“Dopo anni, forse anche troppi, di Serie C, ora la Cremonese non mi stupisce che stia facendo un mercato importante e di spessore. Degno del nome della Cremonese, per intenderci. In ogni reparto sta acquistando giocatori di livello, ovviamente mantenendo una parte dell’ossatura della passata stagione. Così da affrontare un difficile campionato come quello di Serie B“.
La Ternana è ufficialmente diventata Unicusano. Che stagione dobbiamo aspettarci dagli umbri?
“Questa nuova proprietà è seria, dispone di un notevole budget per affrontare al meglio il mercato e la dirigenza è competente in ogni suo parte dell’organigramma. A mio parere penso che faranno un campionato di vertice, li troveremo spesso in zona playoff“.
Maniero sarà un nuovo giocatore della Salernitana: scelta giusta per lui?
“Direi senza dubbio che sarebbe la scelta giusta, dato che il calciatore era vicinissimo alla Salernitana già un paio di anni fa (2015) ma il trasferimento saltò improvvisamente. Ora La trattativa prosegue e la Salernitana sta facendo di tutto per convincerlo ad accettare: si sta ragionando su base biennale, con ingaggio di poco superiore ai 150mila euro e bonus legati ai gol realizzati e agli obiettivi di squadra. Maniero è pronto ad abbassare le proprie pretese economiche, consapevole che questa dovrà essere necessariamente la stagione del riscatto e che la componente denaro deve essere messa in secondo piano“.
Da quale squadra ti aspetti qualcosa in più dal mercato?
“Mi aspetto un mercato mirato dal Frosinone. Vista la mancata promozione diretta per la Serie A e l’uscita inaspettata dai playoff credo che due o tre giocatori di spessore dovrà acquistarli“.
RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE