ESCLUSIVA PSB – Taugourdeau: “Consapevoli degli sforzi della società: proveremo ad andare oltre la salvezza”
TAUGOURDEAU VENEZIA ESCLUSIVA – Protagonista assoluto nel corso della sua prima stagione in B, con 8 gol a referto e la sensazione di essere in cadetteria da anni, Anthony Taugourdeau ha giganteggiato nel centrocampo del Trapani nonostante la retrocessione dei siciliani. In questa stagione veste la maglia del Venezia ed è stato uno degli acquisti […]
TAUGOURDEAU VENEZIA ESCLUSIVA – Protagonista assoluto nel corso della sua prima stagione in B, con 8 gol a referto e la sensazione di essere in cadetteria da anni, Anthony Taugourdeau ha giganteggiato nel centrocampo del Trapani nonostante la retrocessione dei siciliani. In questa stagione veste la maglia del Venezia ed è stato uno degli acquisti di punta dell’ambizioso mercato arancioneroverde. Di seguito l’intervista esclusiva al regista francese.
Due anni fa a Trapani sei stato allenato da Italiano; in questa stagione il tuo Mister è Paolo Zanetti, tecnico della stessa scuola e con filosofie simili: hai già riscontrato similitudini?
“Entrambi fanno parte della nuova scuola di Mister come De Zerbi, Italiano, Zanetti e lo stesso Dionisi che lo scorso anno era qui. Il modulo è diverso ma le idee sono sempre le stesse con la volontà di costruire dal basso e di giocare la palla come punto cardine della filosofia”.
Il Venezia ha allestito un’ottima squadra: qual è l’obiettivo?
“Siamo consapevoli dei segnali che ha lanciato la società che in sede di mercato ha alzato l’asticella: non siamo ‘stupidi’ e sappiamo i soldi spesi dalla dirigenza ed i giocatori comprati quindi personalmente credo che si possa fare di più della salvezza. Ovviamente il primo passaggio sarà quello di salvarsi e poi provare ad andare oltre”.
Lo scorso anno hai segnato 8 gol: quest’anno doppia cifra?
“Firmerei per farne nuovamente 8 come lo scorso anno (ride, ndr). Scherzi a parte fa sempre piacere segnare ma la priorità è la squadra e se i nostri attaccanti vanno in doppia cifra sarò ben contento di esultare con loro”.
Fonte foto: Veneziafc