ESCLUSIVA PSB – Tesser: “Novara, sono enormemente dispiaciuto. Sul playout…”

Tesser

Artefice della doppia promozione che proiettò il Novara nell’olimpo del calcio italiano, Attilio Tesser, attualmente allenatore senza panchina, ha parlato all’indomani della clamorosa retrocessione dei piemontesi. Ecco, in esclusiva alla nostra redazione, le parole del Mister sul Novara e la sua idea sul playout tra Entella ed Ascoli:

Dramma sportivo a Novara, qual è la sua idea?

“Prima di qualsiasi valutazione devo palesare il mio enorme dispiacere per quella che è stata una tappa fondamentale della mia carriera e della mia vita. C’è enorme dispiacere anche perché come struttura di squadra penso che il Novara avesse un buon organico, sicuramente non da trovarsi invischiata in questa lotta. Poi, è normale, nel corso di un campionato ci sono fattori che fanno andare in negativo l’andamento: penso alla mia Cremonese nel girone di ritorno con cui mi son ritrovato senza giocatori per infortuni praticamente subito dopo la fine del mercato. Così come per i grigiorossi anche per il Novara tutto ciò non era preventivabile ed una volta che non si riesce a risalire poi si fa fatica ad emergere”.

Entella ed Ascoli: 180 minuti per un posto in Serie B, come la vede?

“In partite come queste i valori sfuggono a qualsiasi valutazione. L’Entella si era vista nel baratro e la partita di Novara potrà dare quel surplus di adrenalina. D’altro canto anche l’Ascoli ha fatto una grande rimonta e credo che moralmente le due compagini partiranno alla pari e si fa fatica a pronosticare una squadra con qualche chance in più”.

 

 

ESCLUSIVA PSB – Tesser: “Novara, sono enormemente dispiaciuto. Sul playout…” ultima modifica: 2018-05-19T13:10:06+00:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo ed amante del giornalismo vecchio stampo. Studente di Scienze della Comunicazione all'Università Aldo Moro di Bari in modalità "trasferta"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.