Salernitana, Fabiani sui playout: “Nel parere del CONI c’è un’inesattezza, ci tuteleremo in ogni sede”
FABIANI SALERNITANA PLAYOUT CONI – Dopo il ripristino dei playout in seguito al parere espresso dal CONI, la Salernitana sarebbe chiamata a contendersi la salvezza col Foggia. Il direttore sportivo granata Angelo Fabiani ha espresso il proprio dissenso verso quanto deciso in esclusiva a TMW. “Ho potuto leggere le motivazioni circa il parere del CONI, ma alla lettera A del dispositivo emesso in […]
FABIANI SALERNITANA PLAYOUT CONI – Dopo il ripristino dei playout in seguito al parere espresso dal CONI, la Salernitana sarebbe chiamata a contendersi la salvezza col Foggia. Il direttore sportivo granata Angelo Fabiani ha espresso il proprio dissenso verso quanto deciso in esclusiva a TMW.
“Ho potuto leggere le motivazioni circa il parere del CONI, ma alla lettera A del dispositivo emesso in giornata si nota un’inesattezza. Si legge testualmente che il Palermo è stato retrocesso all’ultimo posto, ma vi è un’imperfezione. L’articolo 18 comma evidenzia, senza possibilità di interpretazione, che la squadra retrocessa all’ultimo posto scala nella categoria inferiore. Infatti il Palermo, se fosse confermata la sentenza sulla Serie C, manterrebbe i 63 punti e quindi non potrebbe essere soggetto attivo nella classifica finale della cadetteria. Se ti colloco all’ultimo posto con un punteggio non fai classifica, il quadro è chiarissimo. Attendiamo ciò che accadrà in Consiglio Federale il prossimo 30 maggio, ancor prima c’è la Corte d’Appello che si esprimerà il 29. Già è lampante che il CONI abbia preso un grosso abbaglio! Non voglio giudicare Balata, ma mi ha sorpreso la rapidità del comunicato della Lega di Serie B. Siamo rimasti basiti perché il comunicato della Lega è stata una decisione autonoma di Balata, il quale ha votato per ben due volte, insieme a tutto il Consiglio, per la non disputa dei play-out. L’obiettivo della Salernitana è quello di far capire che ci sono regole chiare e non interpretabili, ma purtroppo oggi c’è stata un’autorete e noi ci tuteleremo in ogni sede”.