Festival del gol a Ferrara, SPAL batte la Salernitana 3 a 2

Di solito il sabato dopo pranzo c’è sempre pennichella, anche durante le partite. Beh, per coloro che hanno visto da casa SPAL – Salernitana le cose non sono andate sicuramente così, figuriamoci per coloro presenti allo stadio. Probabilmente il match più divertente delle partite delle 15 valevoli per il settimo turno del campionato di Serie B si è giocato proprio al Paolo Mazza, dove i padroni di casa hanno dato vita ad un vero e proprio festival del contro la Salernitana. Alla fine a spuntarla sono stati proprio i ragazzi di Semplici per 3 a 2. Basta dire che al 7′ si era già sull’1 a 1, merito di Donnarumma, autore del gol del vantaggio dei campani su sponda di Tuia, raggiunti due minuti dopo da Schiattarella, abile a sfruttare un’amnesia difensiva di Schiavi. Al 38′ arriva il gol del sorpasso casalingo firmato Mora, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ribadisce in rete di testa. Nella ripresa, pronti via al 46′ c’è il bellissimo gol di Coda che con un destro al volo batte Branduani. Partita riaperta, ma non c’è un attimo di sosta: nove minuti dopo il pareggio degli ospiti, la SPAL trova nuovamente il vantaggio con Antenucci. E’ il gol che deciderà la partita, nonostante gli ospiti cerchino il pareggio con diverse sortite offensive che però non bastano a rimettere in piedi il match. Da segnalare l’espulsione di Schiavi per doppia ammonizione. Al triplice fischio è grande festa Giani & co. che festeggiano la seconda vittoria in campionato: sono 8 ora i punti in classifica della SPAL, due in più proprio della Salernitana.

TABELLINO

Spal (3-5-2): Branduani; Giani, Vicari (1′ st. Gasparetto), Cremonesi; Lazzari (32′ st. Silvestri), Del Grosso (22′ st. Arini), Castagnetti, Schiattarella, Mora; Zigoni, Antenucci. All. Leonardo Semplici.

Salernitana (3-4-1-2): Terracciano; Tuia (8′ st. Mantovani), Schiavi, Bernardini; Laverone (18′ st. Improta), Odjer, Della Rocca, Vitale; Rosina; Donnarumma (33′ st. Joao Silva), Coda. All. Giuseppe Sannino.

Arbitro: Ghersini di Genova

Marcatori: 4′ Donnarumma, 7′ Schiattarella, 38′ Mora, 1′ st. Coda, 10′ st. Antenucci

Ammoniti: Schiattarella, Cremonesi, Schiavi, Bernardini, Zigoni

Espulso: 40′ st. Schiavi

 

 

Festival del gol a Ferrara, SPAL batte la Salernitana 3 a 2 ultima modifica: 2016-10-01T17:32:47+00:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *