Foggia, contro il Brescia per un nuovo record
Dopo il successo di sabato scorso per tre reti a zero contro il Carpi, il Foggia è atteso nuovamente allo Zaccheria per affrontare il Brescia e puntare magari al record della quinta vittoria consecutiva. Anche se i lombardi hanno 4 punti in meno rispetto ai Satanelli, la partita si presenta particolarmente insidiosa. Infatti, le rondinelle […]
Dopo il successo di sabato scorso per tre reti a zero contro il Carpi, il Foggia è atteso nuovamente allo Zaccheria per affrontare il Brescia e puntare magari al record della quinta vittoria consecutiva.
Anche se i lombardi hanno 4 punti in meno rispetto ai Satanelli, la partita si presenta particolarmente insidiosa. Infatti, le rondinelle di mister Boscaglia vengono da tre risultati utili consecutivi, vincendo l’ultima partita per tre a uno contro la Ternana.
È evidente che i pericoli maggiori sono rappresentati dal reparto offensivo dove il Brescia può vantare un centravanti di razza come Andrea Caracciolo, senza dimenticare il talentuoso Ernesto Torregrossa, calciatore molto rapido e bravo a sfruttare gli spazi. Un occhio di riguardo merita anche il giovane centrocampista slovacco Spalek di cui si dice un gran bene.
Il Foggia di mister Stroppa cercherà come sempre di fare la partita sfruttando le fasce laterali con un Kragl particolarmente ispirato con la solita botta da lontano. A centrocampo toccherà a Greco prendere l’iniziativa cercando di impostare il gioco partendo dal basso della mediana. Come sempre ci sarà il grande contributo qualitativo e quantitativo del capitano Cristian Agnelli che presserà sui portatori di palla bresciani. In difesa ci si aspetta la solita prova maiuscola di Tonucci, oramai riconosciuto da tutto l’ambiente il leader incontrastato dell’intero reparto difensivo.
Per quanto riguarda gli ultimi precedenti allo Zaccheria, il Foggia dovrà sfatare la tradizione negativa delle ultime due gare: infatti i lombardi si imposero per 5 a zero nel 1995 e per 2 a 1 nel 1997. Sconfitte che il popolo rossonero non ha ancora dimenticato.
Infine la situazione tifosi: anche in questa gara dovrebbe esserci la solita affluenza record da parte dei supporters rossoneri.
Un’ultima annotazione di cronaca: in occasione del prossimo turno infrasettimanale che il Foggia giocherà a Novara sono già stati venduti un migliaio di biglietti per il settore ospite. Moltissimi infatti saranno i tifosi che seguiranno i rossoneri nella città piemontese. Oltre al tifo organizzato, raggiungeranno lo stadio Silvio Piola di Novara i tanti tifosi foggiani che vivono al Nord Italia.
Di Mimmo Attini