Foggia, a Cremona per riprendere il cammino salvezza
Dopo la pesante sconfitta di lunedì di pasquetta contro l’Empoli, gli uomini di mister Stroppa si trovano ad affrontare fuori casa la Cremonese di Tesser. La squadra lombarda, che all’andata fu capace di rimontare allo Zaccheria lo svantaggio di 2 a 0 vincendo per 3 a 2, si trova in una situazione di classifica non […]
Dopo la pesante sconfitta di lunedì di pasquetta contro l’Empoli, gli uomini di mister Stroppa si trovano ad affrontare fuori casa la Cremonese di Tesser.
La squadra lombarda, che all’andata fu capace di rimontare allo Zaccheria lo svantaggio di 2 a 0 vincendo per 3 a 2, si trova in una situazione di classifica non proprio felice a due lunghezze dal Foggia.
La sconfitta dei satanelli provocò un vero e proprio terremoto in casa foggiana con l’allontanamento del DS Beppe Di Bari (e le contestuali dimissioni di Colucci), cui fece seguito l’arrivo di Luca Nember.
Certo, sembra paradossale, considerando che i grigiorossi alla fine del girone di andata erano in piena lotta play-off mentre oggi hanno necessità di fare punti in prospettiva salvezza.
Totalmente diversa la situazione dei satanelli che nel girone di ritorno hanno accumulato punti necessari per allontanarsi dal basso della classifica.
Stroppa ripete continuamente che il primo obiettivo dei satanelli è quota 50 punti e il turno odierno allo “Zini” di Cremona potrebbe essere il primo passo per conquistare parte di quei 7 punti che ancora mancano al traguardo prefissato.
Certo, lo “Zini” resta uno dei campi dove il Foggia ha raccolto i migliori risultati. Il bilancio dei confronti diretti è pressoché equilibrato, con 4 vittorie dei grigiorossi, 4 pareggi e 3 successi dei satanelli.
Per quanto riguarda le formazioni, nella Cremonese sono molte le assenze. Mister Tesser dovrà rinunciare a ben 7 elementi. Tra i tanti spiccano le indisponibilità di Paulinho, Brighenti e Mokulu (a segno entrambi allo Zaccheria), Almici, Castrovilli, Claiton e Procopio. Recupera il match winner della gara di andata, l’ex Piccolo, che però si accomoderà in panchina. Tesser dovrebbe puntare sul 4-3-1-2 con Arini, Pesce e Cavion in mediana e Perrulli ad agire alle spalle di Gomez e Scappini. In difesa Cinaglia e Renzetti occuperanno le corsie, mentre Manconi affiancherà Canini al centro.
Di contro Stroppa dovrà rinunciare all’infortunato Tonucci. Il mister inserirà il rientrante Loiacono. Esordio per Calabresi. A centrocampo sarà il turno di Zambelli, Gerbo sarà una carta da giocare a partita in corso. Tra Greco, Agnelli, Agazzi e Deli, quest’ultimo si accomoderà in panchina. In attacco confermati sia Mazzeo che Nicastro, con Duhamel che partirà dalla panchina.
Infine, anche questa volta saranno oltre mille i tifosi rossoneri che hanno seguito la squadra rossonera fino a Cremona per sostenere i propri beniamini.
Mimmo Attini