Boccata d’ossigeno per il Foggia: allo “Zaccheria” i rossoneri si impongono per 3-1
FOGGIA CREMONESE – Il 16° turno di B si apre col match dello “Zaccheria”. Situazione delicata per i satanelli, che hanno sì annullato la penalizzazione, ma navigano ancora in zona retrocessione. Se la passano decisamente meglio i grigiorossi, a ridosso del treno play-off. Nel primo tempo ritmi subito alti. Al 15′ il Foggia è già in […]
FOGGIA CREMONESE – Il 16° turno di B si apre col match dello “Zaccheria”. Situazione delicata per i satanelli, che hanno sì annullato la penalizzazione, ma navigano ancora in zona retrocessione. Se la passano decisamente meglio i grigiorossi, a ridosso del treno play-off. Nel primo tempo ritmi subito alti. Al 15′ il Foggia è già in vantaggio: Mazzeo sfrutta un errore dell’avversario e con un po’ di fortuna batte Ravaglia. 1-0. La Cremonese non resta a guardare e reagisce subito con Castrovilli che scheggia la traversa. Pochi minuti dopo Paulinho ha due buone occasioni per pareggiare, ma Bizzarri si fa trovare pronto. La rete è nell’aria ed arriva al 24′: su corner Mogos è il più lesto di tutti ad insaccare. 1-1. Una partita molto dinamica, le due squadre si danno battaglia. Al 37′ Iemmello prova il diagonale vincente e sfiora la rete. Non c’è tempo per rammaricarsi visto che i rossoneri trovano subito dopo il 2-1 con Kragl. Bolide da fermo che sorprende Ravaglia. Al 42′ si aggiunge anche Iemmello al tabellino dei marcatori: tap-in vincente dopo la traversa colpita da Gerbo. 3-1. Nella ripresa è un monologo dei padroni di casa che forti del doppio vantaggio sfruttano gli spazi a propria disposizione. Dopo 10′ del secondo frangente di gioco, i rossoneri sfiorano per due volte il poker, ma Ravaglia dice di no prima a Iemmello e poi a Gerbo. Al 63′ ancora occasione per Iemmello, ma la difesa lombarda riesce a sventare il pericolo. Al 71′ ci prova anche Martinelli dalla distanza, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Il Foggia non è pago ed attacca ancora: Iemmello serve di tacco Rubin, cross a cercare Mazzeo che non aggancia. Il 4° goal non arriva, nonostante le tante palle goal create dai pugliesi. Nel recupero serve un grande intervento di Bizzarri su colpo di testa di Arini per evitare un finale infuocato. Termina 3-1. Boccata d’ossigeno per il Foggia, che sale a 12 punti agganciando il Crotone.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: Mazzeo al 15′, Kragl al 38′; Iemmello al 43′ (F); Mogos al 24′ (C).
AMMONITI: Martinelli, Zambelli, Tonucci (F); Boultam, Migliore, Perrulli, Greco (C).
Foggia (3-5-2): Bizzarri; Martinelli, Tonucci, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Agnelli, Busellato, Kragl; Iemmello, Mazzeo.
Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Marconi, Migliore; Boultam, Greco, Arini; Castrovilli; Paulinho, Carretta.