Foggia, contro la Ternana con la massima attenzione

foggia

Archiviato il netto successo contro l’Ascoli, il Foggia di mister Stroppa dovrà affrontare due partite decisive ai fini dal cammino della compagine rossonera. Infatti, nella giornata di oggi i Satanelli dovranno affrontare rispettivamente la Ternana questa sera in trasferta e il derby casalingo di sabato contro il Bari.

Dai risultati di questi due incontri, si capirà se l’obiettivo rimane quello della salvezza oppure si potrà puntare ai play-off.

Apparentemente il turno infrasettimanale potrebbe sembrare agevole, considerando che gli umbri sono penultimi in classifica con 33 punti, ma affrontare la Ternana al Liberati non sarà assolutamente semplice. La squadra di De Canio viene da due vittorie consecutive con Cittadella (5-1) e Novara (3-0) e sta attraversando un buon momento di forma.

Per quanto riguarda il Foggia, non sono partiti per Terni Gerbo e Duhamel, entrambi infortunati, ma Stroppa potrà contare sul rientro di capitan Agnelli, che ha scontato il turno di squalifica. In attacco potrebbe trovare una maglia da titolare Beretta (al fianco di Mazzeo), che quando è subentrato contro l’Ascoli, ha ben figurato.

Come già successo in tutte le altre trasferte, anche questa volta la tifoseria foggiana seguirà la propria squadra in modo massiccio.

Mimmo Attini

Foggia, contro la Ternana con la massima attenzione ultima modifica: 2018-04-17T19:32:02+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.