Foggia, Mazzeo: “Bei ricordi a Perugia, ma vogliamo vincere”
Fabio Mazzeo, bomber del Foggia con 11 gol, ha parlato in conferenza stampa, prima della sfida Perugia-Foggia in programma sabato: “Sono contento del traguardo della doppia cifra, ci speravo da anni; è una bella soddisfazione ma il merito va sempre ai compagni che mi mettono in condizione di segnare e fare bene. Prossimo obiettivo? Vorrei […]
Fabio Mazzeo, bomber del Foggia con 11 gol, ha parlato in conferenza stampa, prima della sfida Perugia-Foggia in programma sabato:
“Sono contento del traguardo della doppia cifra, ci speravo da anni; è una bella soddisfazione ma il merito va sempre ai compagni che mi mettono in condizione di segnare e fare bene. Prossimo obiettivo? Vorrei sempre il massimo ma la cosa più importante rimane l’obiettivo di squadra”.
Con Nicastro, partner d’attacco, sembra ci sia grande affiatamento: “Il mister vuole che ci muoviamo tanto per favorire l’inserimento delle mezzali. Avendo giocato, in passato da trequartista e esterno, riesco a creare spazi per i compagni e con Nicastro, che ha le mie stesse caratteristiche, mi trovo benissimo“.
Sabato al “Renato Curi” affronterà il Perugia, di cui Mazzeo è un ex: “Di Perugia ho un ricordo bellissimo. Ci ho giocato sia quando ero molto giovane, che quando ero un po’ più maturo; vincemmo il campionato facendo una grande annata. Il Perugia è una squadra che sta ritrovando l´equilibrio perso nella fase centrale del campionato. Hanno un tipo di gioco che tende a puntare molto sulle loro due punte, Cerri è bravo a tenere palla e Di Carmine si sa muovere bene nello spazio. Due attaccanti molto forti“.
Sulla partita: “La pausa non credo ci danneggerà, ci siamo allenati bene; loro hanno giocato martedì e hanno avuto meno tempo per recuperare. Non possiamo saperlo però, vediamo come andrà la gara e poi cerchiamo di sfruttare il buon lavoro fatto in settimana. Ci affronteranno a specchio perché anche loro giocano come noi, col 3-5-2, spero ci attaccheranno e mi auguro che sarà una gara aperta ad ogni risultato. Quando con noi gli avversari giocano, noi rendiamo meglio. L’obiettivo è quello di fare risultato pieno a Perugia”.
Chiusura sugli obiettivi stagionali: “Dobbiamo continuare a lavorare senza pensare a nulla oltre la salvezza, ottenendo prima possibile i 50 punti; poi vedremo cosa potremo fare in classifica.