1 Maggio 2019

Il Foggia batte 3-1 la Salernitana e aggancia il Venezia

FOGGIA SALERNITANA – Punti pesantissimi in palio allo Zaccheria, nel turno infrasettimanale di B. I rossoneri sono in piena zona rossa e hanno bisogno dei 3 punti che rappresenterebbero una vera e propria boccata d’ossigeno. Gli ospiti dal canto loro, provano a conquistare la matematica salvezza. La partenza del Foggia è arrembante. Al 16′ i […]

Foggia

Scatto che raffigura la Curva Nord del "Pino Zaccheria" di Foggia

FOGGIA SALERNITANA – Punti pesantissimi in palio allo Zaccheria, nel turno infrasettimanale di B. I rossoneri sono in piena zona rossa e hanno bisogno dei 3 punti che rappresenterebbero una vera e propria boccata d’ossigeno. Gli ospiti dal canto loro, provano a conquistare la matematica salvezza. La partenza del Foggia è arrembante. Al 16′ i padroni di casa, si portano subito in vantaggio con Deli, bravo a ribattere in rete un tiro di Iemmello, respinto da Micai. Passano pochi minuti e Ranieri, trattenuto da Akpa Akpro, si conquista un rigore. Dagli 11 metri va Greco che non sbaglia. 2-0. I granata provano a rispondere con una punizione di Pucino deviata in corner e con un tiro di Mazzarani a colpo sicuro. Strepitoso Leali nell’occasione. Nella ripresa Mazzeo ha subito l’opportunità di chiudere i conti, ma Micai non si fa sorprendere. Al 53′ Calaiò va vicino alla rete con una perfetta incornata che sfiora l’incrocio. Prodromi al gol ospite che arriva poco dopo, precisamente al 58′ con Jallow, bravo a sfruttare un errore di Billong. Nemmeno il tempo di esultare, che il Foggia trova subito il 3-1. Iemmello come un falco impatta di testa un cross di Deli e la mette dentro. Al 66′ e all’82’ Matarese potrebbe chiudere i conti, ma la fortuna non lo aiuta. Nel finale Jallow potrebbe accorciare ancora le distanze, ma il suo tiro a giro termina a lato di un soffio. Termina così. Il Foggia vince e aggancia il Venezia. La Salernitana rimanda ancora la salvezza, che rischia di complicarsi.

 

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Deli 16′ pt, Greco (r) 19′ pt, Jallow 58′ st, Iemmello 59′ st.

AMMONITI: Greco, Kragl, Matarese (F); Migliorini, Pucino, Akpa Akpro (S).

Foggia (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Busellato, Gerbo, Greco, Deli, Kragl; Iemmello, Mazzeo;

Salernitana (3-5-2): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; Casasola, Odjer, Minala, Akpa Akpro, Memolla; Jallow, Mazzarani.